Monday, 29 April 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Olbia, “Schiacciamo la Fibromialgia” insieme alle pallavoliste dell’Hermaea Volley

Ecco i dettagli dell’evento organizzato dal CFU-Sardegna

Olbia, “Schiacciamo la Fibromialgia” insieme alle pallavoliste dell’Hermaea Volley
Olbia, “Schiacciamo la Fibromialgia” insieme alle pallavoliste dell’Hermaea Volley
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 03 March 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Domenica 10 marzo, dalle ore 17:00, presso il Geopalace, la squadra di pallavolo femminile Hermaea Volley Olbia ospiterà CFU-Italia per parlare di Fibromialgia. La patologia cronica, purtroppo ancora poco conosciuta, avrà così lo spazio per essere raccontata dalle referenti della delegazione di Olbia del CFU- Sardegna, Valentina Degortes e Sabrina Pitzoi, le quali saranno presenti con un banchetto informativo aperto al pubblico.

In occasione dell’evento “Schiacciamo la Fibromialgia” le pallavoliste dell’Hermaea giocheranno la partita di serie A2 indossando un nastro viola (il colore identificativo della patologia in questione) sul braccio, in segno di solidarietà e per sensibilizzare al problema di una malattia spesso “invisibile”, che oltre a dare dolore cronico ai pazienti che ne sono affetti, genera in loro sconforto e frustrazione, perché sminuita dai più, a causa della poca informazione a riguardo.

Sabrina Pitzoi, referente del CFU di Olbia si dichiara grata di avere l’occasione di far conoscere sempre di più alle persone la fibromialgia: “Ringrazio di cuore la squadra dell’Hermaea per la solidarietà dimostrata e per l’importante opportunità che ci sta offrendo di divulgare informazioni ad un vasto pubblico su questa patologia ancora purtroppo poco conosciuta e riconosciuta, per darle una sempre maggiore visibilità sociale. A breve ci saranno inoltre due convegni regionali per parlare della Fibromialgia, che si terranno il 13 Aprile ad Olbia e il 14 aprile a Sassari”.