Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, sbarca con 5 pacchi di cocaina: arrestato

Olbia, sbarca con 5 pacchi di cocaina: arrestato
Olbia, sbarca con 5 pacchi di cocaina: arrestato
Olbia.it

Pubblicato il 20 May 2019 alle 10:16

condividi articolo:

Olbia, 20 maggio 2019 - La Guardia di Finanza di Olbia, coordinata dal colonnello Marco Salvagno, ha arrestato un uomo di origine calabrese di 60 anni poiché trovato in possesso di cocaina.

L'operazione si è concretizzata durante i soliti controlli di routine presso il porto Isola Bianca di Olbia: nel dettaglio, i baschi verdi stavano controllando i passeggeri provenienti da Civitavecchia quando hanno notato una vettura che cercava di "dribblare" il posto di blocco.

"Inutili i tentativi del soggetto, accompagnato dalla figlia minorenne, diconvincere i militari che il motivo del viaggio derivava dalla necessitàdi cercare un impiego stagionale", si legge nella nota stampa della Finanza.

"L’evidente segnalazione dei pastori tedeschi addestrati alla ricerca disostanze stupefacenti, Zatto e Ober, unitamente alle rispostecontraddittorie fornite dal soggetto in evidente stato di nervosismo alle preliminari domande dei militari, convincevano questi ultimi adapprofondire il controllo sull’autovettura", continuano i Finanzieri.

In seguito a una approfondita perquisizione, fatta all'interno di un'officina meccanica, i Finanzieri hanno trovato - occultati da un doppio fondo ricavato nel retrotreno dell'auto - 5 pacchi sottovuoto contenenti cocaina giudicata di altissima qualità.

"La sostanza sequestrata, una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre un milione di euro", afferma la Finanza.

Al termine delle attività, il soggetto è stato arrestato per traffico disostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziariadi Tempio Pausania per l’immediata traduzione presso il carcere diNuchis.