lunedì, 08 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cultura, Arte e Spettacolo

Olbia: sbancano sul web le Good Vibes di Salvatore Saba

Il nuovo singolo del giovane artista olbiese mostra ancora una volta tutto il suo talento.

Olbia: sbancano sul web le Good Vibes di Salvatore Saba
Olbia: sbancano sul web le Good Vibes di Salvatore Saba
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 gennaio 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Lo stile della sua musica non è solo unico, è quasi inspiegabile. Salvatore Saba bilancia perfettamente talento, sonorità e coinvolgimento. Il suo ultimo lavoro è la conferma di uno stile unico. "Sono un ragazzo con la fame della musica. Fino ad oggi ho realizzato tre brani  musicali che sono costati  grandi sacrifici e passione". Così esordisce il giovane musicista che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare negli ultimi anni. Il web gli ha regalato grandi soddisfazioni e i suoi fan stanno crescendo di giorno in giorno.

Salvatore Saba ci racconta che nei suoi trascorsi artistici c'è tanta gavetta acquisita negli ambienti musicali dove operano i grandi  professionisti. "Discografici e autori che lavorano al fianco di big della musica italiana mi hanno dato la possibilità di fare grandi passi in avanti. Di certo quello che stiamo vivendo è un periodo molto particolare che ci ha allontanati e reclusi. Come tutti gli altri artisti non vedo l'ora di sentire nuovamente il calore delle persone. Mi manca la presenza del mio pubblico, e l'affetto che mi trasmette durante i miei live. Con il loro calore chi mi segue da tempo riesce a far svanire tutte le  incertezze che precedono i miei progetti. Nel momento in cui salgo sul palco, ecco diffondersi la magia del live. Tutto appare chiaro e definito".

Salvatore Saba è supportato dal produttore Kaizèn nel suo lavoro, punto diriferimento per la musica emergente nella nostra Isola. Tre suoi brani vedono la firma k-music, e  sono stati distribuiti dall' agenzia Artist.First.

L'anno appena archiviato è stato terribile per il mondo della discografia. Eventi annullati, produzioni rinviate, e la grande incertezza del settore ha messo a dura prova tutti gli artisti: "Il 2020 l'ho chiuso promettendo a me stesso che con l'arrivo del nuovo anno avrei fatto di tutto per poter vivere completamente della mia musica". Così ci racconta Salvatore Saba che con grande entusiamo parla del suo grande impegno nel portare avanti diversi  progetti. Descrive le sue giornate piene di lavoro che lo vedono sempre positivo, certo di aver imboccato ora la  direzione giusta.

Da qualche giorno Salvatore Saba ha presentato sulle maggiori piattaforme digitali il suo ultimo lavoro Good Vibes. Un brano che cattura per la ricercatezza della musica, che nel video che lo accompagna: "Good vibes nasce da una storia che riporta a traumi vissuti  con un amore tossico. Questo rapporto sentimentale si è rivelato essere la storia piu importante della mia vita, ad oggi. Grazie a questa relazione sono riuscito a comprendere quali siano i miei limiti in un rapporto, e quello in cui non devo ricadere per stare bene. Il video nasce con l'idea di mostrare ciò che si è  pronti ad affrontare in un rapporto sentimentale. Ci si deve coinvolgere sempre mantenendo la propria dignità, a testa alta. Le ambientazioni della clip mi vedono in luoghi  abbandonati e tetri, mentre dentro di me  sono pronto a vivere le good vibes ossia le buone sensazioni, dimenticando tutto ciò che ho intorno a me".

Per la realizzazione del video sono stati necessari vari cambi di location, a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza Covid. Ma Salvatore Saba e tutto il suo enturage non si sono fatti abbatere dalle difficoltà incontrate. Anzi proprio da quelle hanno tratto nuova energia per portare a termine nel migliore dei modi, la clip di Good vibes.

Ogni artista nel suo inconscio ha  un punto di riferimento, un'icona di stile. Salvatore Saba invece quando si esprime, manifesta solo tutto se stesso. L'artista olbiese non ama particolarmente prendere ispirazione da altri. Il suo stile in effetti risulta essere unico, e particolare. Un valore aggiunto che il cantante esprime in tutte le sue performace.

C'è un brano che ha toccato l'anima a  Salvatore Saba, tanto da desiderare di essere stato lui ad aver dato voce e parole alla canzone Concedimi, del giovane artista Matteo Romano: "La trovo una musica di facile ascolto, ma con concetti che sanno arrivare al cuore. Io non sono capace di esprimermi così in maniera diretta, semplicemente cogliendo un significato forte come ha fatto Matteo Romano".

Il 2021 è iniziato all'insegna dell'entusiasmo e della creatività artistica per Salvatore Saba che ha già programmato appuntamenti professionali impegnativi, e entusiasmanti: "C'è già nell'aria un imminente progetto che mi vedrà impegnato con un  featuring con una persona che ho amato tanto durante un talent show. Ora essere insieme per il mio nuovo singolo mi carica di tanta energia, e mi regala grandi emozioni. Mi si chiede di non svelare nulla per il momento. Presto good vibes arriveranno a tutti coloro che seguono la mia musica. Promesso".

Non ci resta che attendere questa prossima novità musicale, per ora top secret. La musica e le clip di Salvatore Saba ancora una volta colpiscono. Alla prossima emozione dunque.