Da 183 giorni 23 ore 21 minuti 50 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Solarsì 1400
Politica Regionale

Olbia-Sassari, Lotto 5: traffico deviato su ss 199, Meloni interroga Regione

Bacchus 1085

Olbia, 15 maggio 2018 – L’Olbia-Sassari, la nuova quattro corsie che collegherà – una volta completata – le due principali città del Nord Sardegna in modo celere e sicuro, continua a tenere banco in Consiglio Regionale grazie a un’interrogazione firmata da Giuseppe Meloni, consigliere regionale gallurese in quota Pd.

L’interrogazione riguarda un particolare lotto, il numero cinque: “Alcuni lotti (ne sono previsti 10) sono stati prontamente appaltati e, in alcuni casi, i relativi lavori realizzati sebbene i loro crono programmi siano stati rivisti e il termine di ultimazione posticipato – scrive Giuseppe Meloni nella sua interrogazione -. Risulta imminente l’inizio dei lavori di realizzazione del V° lotto che, per tutta la sua lunghezza, insiste sul territorio di Berchidda. Secondo le ultime attendibili notizie, durante la realizzazione dell’opera (circa due anni se i tempi venissero rispettati) l’intero traffico attuale della Olbia – Sassari verrebbe dirottato sulla SP 199, strada con sole due corsie, carreggiata piuttosto stretta e manutenzione discontinua; tale arteria stradale, dalla metà degli anni 90, è destinata sostanzialmente al traffico locale costituito prevalentemente da mezzi agricoli a velocità ridotta, attesi anche i numerosi ingressi alle relative aziende direttamente prospicienti le corsie di marcia”.

La scelta di dirottare il traffico sulla SS 199 non è piaciuta a molti cittadini che si sono riuniti in un comitato spontaneo: motivazioni che, secondo quanto riporta Meloni, sarebbero condivise dall’Amministrazione comunale di Berchidda poiché “comprometterebbe la sicurezza di tutti gli utenti costretti a transitare sulla SP 199“.

Meloni così chiede al Presidente della Regione Sardegna e all’Assessore ai Lavori Pubblici se “se le notizie sopra riportate, relativamente al dirottamento del traffico dall’attuale strada Olbia Sassari alla SP 199, corrispondano alla realtà e, nel caso, se non ritengano opportuno fare un adeguato approfondimento anche incontrando, con Anas, i rappresentanti del territorio e del comitato per studiare eventuali soluzioni alternative che riducano il disagio ed il pericolo per gli utenti della strada provinciale 199“.

Golfo Aranci 2018 eventi estate
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Solarsì 1400
In Alto