mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: riprendono le attività del circolo degli scacchi

Olbia: riprendono le attività del circolo degli scacchi
Olbia: riprendono le attività del circolo degli scacchi
Olbia.it

Pubblicato il 29 ottobre 2016 alle 12:42

condividi articolo:

Olbia, 29 Ottobre 2016 - L'Associazione Terranova rende nota la riapertura delle attività scacchistiche nella sua nuova sede situata in via Ogliastra 50, sotto la Confcommercio olbiese.

Le attività riprendono Sabato 5 Novembre alle ore 15 per chi ha desiderio diimparare il gioco degli scacchi; chi già lo conosce può avvicinarsi in sede la domenica sempre a partire dalle ore 15. L'Associazione Terranova è partita l'anno scorso in grande stile e conta già più di 50 tesserati tra adulti e bambini.

"Nel 2016 (insieme al maestro Ubaldo Usai che insegna alle scuole elementari di Telti e divulga il nostro amato gioco-arte-scienza-sport da piu' di 20 anni all'interno delle scuole elementari/medie teltesi, e vanta dei campioni a livello italiano) abbiamopreparato più di 60 ragazzi dai 9 anni ai 18 - racconta Alessandro Talu, presidente dell'Asd Terranova - che poi abbiamo accompagnato alle fasi provinciali, regionali e nazionali dei CGS (Campionati Giovanili Studenteschi) con dei risultati notevoli (i ragazzi allenati da Ubaldo sono arrivati tra i primi 6 a livello nazionale)".

Il motto dell'associazione è semplice: non c'è età per giocare a scacchi, ma soprattutto non ci sono barriere linguistiche, culturali , religiose o d'età anagrafica per questo gioco-arte-scienza-sport bimillenario.