Da 1012 giorni 20 ore 56 minuti 53 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Bacchus Ristorante: ecco un’altra squisita ricetta del nuovo menù

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 21 Aprile 2016 – Il menù del Bacchus Ristorante è costantemente in evoluzione in funzione delle materie prime e della stagionalità. Per esaltare i prodotti freschi del territorio, il Bacchus propone una nuova carta per ogni stagione. In anteprima la ricetta di un piatto della carta primaverile: Crema bruciata alla vaniglia e biscotto morbido

Ingredienti:

Spesati article offerte 300

Per la crema:

  • 250 cl panna fresca
  • 210 gr tuorlo
  • 250 cl latte
  • 150 gr zucchero

Per il biscotto:

  • 400 gr uova
  • 250 gr Zucchero
  • 150 gr di farina
  • 100 gr fecola
  • scorza di limone grattugiata

Per la copertura:

50 gr zucchero di canna grezzo

Procedimento:

Per il biscotto

Setacciare e unire tra loro la farina, la fecola, il caffè e la scorza di limone. Montate le uova con lo zucchero. Incorporare lentamente le farine con un cucchiaio di legno, mettere in uno stampo imburrato e infarinato. Infornare a 175°C per 30 min circa.

Per la crema bruciata:

In una bastardella mettere i tuorli e lo zucchero mescolare e  in seguito aggiungere il latte e la panna gli aromi ,arancio e  vaniglia far riposare il composto per ¼ di ora.

Per confezionare la crema bruciata al biscotto:

Disporre sul fondo della cocottina il biscotto , aggiungere il composto della crema rimescolandola,  riempirla fino all’orlo. Disporre le cocottine a bagnomaria coprire con la pellicola far cuocere per 20 minuti,  facendo attenzione che l’acqua non vada ad ebollizione. Per la copertura  disporre  lo zucchero di canna grezzo sulla superficie della crema e con un cannello per dolci bruciare quest’ultima  servire ancora calda .

Scopri Bacchus Ristorante, aperto tutti i giorni in via degli Astronauti 2 (presso Jazz Hotel). Gustosissimi pranzi a partire da 15 euro (proposta del giorno + dessert + acqua).

Clicca qui per maggiori info o chiama lo 0789 651010

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto