Da 335 giorni 1 ora 56 minuti 53 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Politica Locale

Olbia, referendum su rischio idrogeologico: il Consiglio approva

Bacchus 1085

Olbia, 09 gennaio 2019 – Con 14 voti a favore, 4 astenuti e 1 contrario, il referendum sul rischio idrogeologico è stato approvato: gli olbiesi saranno chiamati a esprimersi su questo quesito: “Sei favorevole affinché l’Amministrazione comunale di Olbia ponga in essere ogni iniziativa di propria competenza, politica, tecnico-amministrativa per chiedere alla Regione Sardegna di ritirare il cosiddetto “Piano Mancini” e sostituirlo con un progetto sostenibile e compatibile con l’assetto urbano consolidato della Città di Olbia?“.

Durante il dibattito, maggioranza e opposizione hanno espresso le loro opinioni. La minoranza, in blocco, non ritiene lo strumento del referendum adatto sia per la tematica affrontata, sia per la fase in cui si trova sia il Piano Mancini che il Piano Technital (entrambi al vaglio della Regione). L’opinione, oltre che tecnica, è prettamente politica. Per la maggioranza, invece, coinvolgere i cittadini è l’atto massimo di una democrazia.

Spesati article

Il sindaco Nizzi, dal canto suo, ha detto durante le sue dichiarazioni di apertura che rispetterà la volontà popolare.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto