Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, il Psd'Az silura Lidia Fancello: lanciato l'hashtag #iostoconlidia

Olbia, il Psd'Az silura Lidia Fancello: lanciato l'hashtag #iostoconlidia
Olbia, il Psd'Az silura Lidia Fancello: lanciato l'hashtag #iostoconlidia
Olbia.it

Pubblicato il 20 August 2018 alle 14:10

condividi articolo:

Olbia, 20 agosto 2018 - Il fine settimana appena passato è stato "movimentato" da una vicenda politica che certamente avrà degli strascichi nel mondo sardista: Lidia Fancello, segretaria della Sezione olbiese, è stata silurata dal Partito Sardo d'Azione. Pubblichiamo una lettera di solidarietà in favore della politica olbiese che lancia l'hashtag #iostoconlidia.

Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà a Lidia Fancello, attivista del PSd’Az nonchéSegretaria della storica Sezione L.Oggiano di Olbia.

Vogliamo palesare il nostro disappunto per la scelta ingiusta e politicamente scorretta, di averespulso una così preziosa figura, dal Partito. Una leader decisa, coerente e politicamente pulita(cosa rara di questi tempi) ed è proprio questo che le si vuol far pagare, il suo non essere allineatacon una politica che guarda solo al tornaconto personale e non ai valori.

I valori, proprio quelli che sono venuti a mancare nel momento in cui si è attuata la via dellacensura da quattro soldi perché non sarà questo a fermare le ideologie e l’impegno di una Amicadi Partito come Lidia Fancello, impegnata politicamente per la sua città per noi donne, (con il suoprezioso impegno nella Commissione Pari Opportunità della Regione) e per la nostra bellaSardegna, troppe volte calpestata dalle scelte politiche di una Federazione troppo poco interessataalle reali problematiche del territorio e troppo poco interessata a tutelare “chi fa”.

L’impegno chiesto alla segretaria della Sezione L. Oggiano di Olbia alla sua elezione era soprattuttola presenza sul territorio, diventare un punto di riferimento che ha il coraggio di denunciare amezzo stampa tanti piccoli problemi che affliggono la nostra città e il nostro territorio, con questaignobile decisione la città di Olbia e tutto il territorio gallurese sono stati depredati della libertà diesistere e Lidia Fancello ne è il simbolo una Donna che tanto ha dato e che tanto avrebbe da dare.

#iostoconlidia

Fancello Stefano
Cabitza Flavio
Elena Cappai
Bassu Pino
Fenudi Sara
Casti Giuliana
Saccozza Marco
Cabitta Costantina
Mazzette Antonio