Da 1020 giorni 18 ore 7 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Olbia, prima riunione Comitato di Pittulongu

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia – Prima vera riunione operativa per il Comitato di frazione di Pittulongu guidato da Pietrino Marras. L’assemblea, che si è svolta sabato pomeriggio all’hotel Luna Lughente, è servita per fare il punto dei primi sei mesi di attività. Lo scorso mese di agosto i residenti di Pittulongu hanno organizzato le elezioni per la scelta del presidente. Sabato 16 Febbraio Marras ha illustrato i primi risultati della sua attività. Fondamentalmente questi primi mesi sono serviti per una sorta di “fase conoscitiva”. Il Comitato si è presentato ufficialmente al sindaco di Olbia Gianni Giovannelli e alla sua giunta, creando così i primi contatti. Poi è stata svolta una vera e propria indagine sul campo per individuare concretamente i problemi della frazione balneare, divisa per comodità in “Pittulongu bassa” (inserita all’interno del piano di risanamento urbano) e “Pittulongu alta” (esclusa dal Pru a causa del basso indice di volumetria costruita abusivamente). Proprio il non avere tutto il perimetro della frazione inserito del Pru è il primo problema fondamentale di Pittulongu. Altro problema, illustrato da Pietro Spano (delegato del Sindaco per la frazione), riguarda la viabilità. Innanzitutto la strada principale, che per una migliore amministrazione dovrebbe essere declassata da strada provinciale a strada comunale. Poi, la viabilità estiva che sarebbe tutta da rivedere per consentire un utilizzo migliore degli spazi in previsione dell’arrivo dei turisti che affollano la frazione da giugno a settembre. Non manca neanche il canale di Mare e rocce, che deve essere completato.
Questi sono solo alcuni dei problemi che la frazione vuole risolvere.
All’assemblea non si parlato, però, solo di Pittulongu. Ciriaco Pileri, portavoce del Comitato civico per l’istituzione del Tribunale ad Olbia, ha illustrato ai residenti della frazione costiera il problema relativo alla chiusura della sezione giudiziaria distaccata di Olbia.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540

Virali

In Alto