Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Bianca, Cronaca, Sport

Olbia, Power Lifting Team Sardegna si aggiudica l’8° titolo del Campionato: le parole dell'allenatore

Ottima prova degli atleti olbiesi

Olbia, Power Lifting Team Sardegna si aggiudica l’8° titolo del Campionato: le parole dell'allenatore
Olbia, Power Lifting Team Sardegna si aggiudica l’8° titolo del Campionato: le parole dell'allenatore
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 03 March 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Si è concluso l’8° Campionato Natzionale Sardo Single Lift di Power Lifting, svoltosi ad Iglesias nelle specialità di squat – panca – stacco nelle date del 24 e 25 febbraio, evento in cui si sono confrontati i migliori atleti isolani nelle varie categorie. Ben 126 atleti iscritti, suddivisi in 15 società sportive tra uomini e donne, si sono sfidati in pedana. Ad avere la meglio, la società Power Lifting Sardegna, che ha ottenuto il maggior punteggio grazie agli ottimi risultati dei suoi atleti affiliati in tutta l’Isola. Numerosi sono stati i record registrati, così come i miglioramenti personali degli atleti in gara. Da segnalare l’esordio di un nutrito gruppo di giovani che, dopo un intenso percorso di allenamento, ha solcato la pedana con grinta e personalità. Da evidenziare, inoltre, gli atleti galluresi che, coadiuvati dai loro coach, hanno ben figurato nella competizione.

Molto soddisfatto il presidente nonché allenatore della Power Lifting Sardegna Antonio Piredda: “È stata una bella competizione e il livello agonistico è in costante evoluzione. Sono inoltre molto contento dell’esordio di tanti atleti in una competizione ufficiale. Soddisfazione personale ovviamente per il primo posto come società Power Lifting Sardegna, dove abbiamo ottenuto anche ben 4 titoli assoluti come migliori atleti. Da sottolineare ancora, l’ottimo lavoro svolto dai coach, che hanno preparato gli atleti, portandoli in gran forma in pedana e occupandosi attentamente di tutte le fasi della competizione, dal riscaldamento alla strategia di gara. La strada è quella giusta – continua il presidente Piredda – per ampliare l’interesse nei confronti di questa disciplina, che ogni anno abbraccia sempre più atleti, soprattutto tra i giovani”.

A contribuire all’ottimo risultato generale, il gruppo di atleti galluresi: Marco Sanna, Emanuele Derosas, Marco Tamponi, Danilo Madeddu, Nicole Garau, Alessia Serra, Giulia La Licata, Clara Pino, Valentina Deiana, Claudia Roglia e Diletta Fais, i quali, hanno tutti conquistato i più alti gradini del podio nelle diverse discipline.