Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Olbia, Politecnico Argonauti: presentazione del libro "Grande terra sommersa" e spazio ai cortometraggi

Gli eventi in programma

Olbia, Politecnico Argonauti: presentazione del libro
Olbia, Politecnico Argonauti: presentazione del libro
Olbia.it

Pubblicato il 18 April 2023 alle 11:38

condividi articolo:

Olbia. Saranno due gli appuntamenti per questo venerdi al Politecnico Argonauti di Olbia. Si inzia alle ore 18.30, nella sede di via Romana, con la presentazione di “Grande terra sommersa” il libro di Alessandro De Roma di recente pubblicazione con Fandango. Il libro, che verrà presentato da Salvatore Gusinu, racconta la storia dell’undicenne Pietro Stefano e del rapporto che instaurerà con la nonna in seguito ad un evento tragico accaduto in famiglia. Tra i due nascerà una forte intesa, una palestra di vita del ragazzo selvaggio che è in ognuno di noi.

A seguire, alle 19.30 circa, spazio ai cortometraggi del Sardinia Queer Film Expo, il Festival cinematografico organizzato da ARC Cagliari, giunto alla sua ventesima edizione e che mette in concorso i migliori cortometraggi a tematica LGBT+ e Queer. Un appuntamento che torna a Olbia, presso il Politecnico Argonauti in via Garibaldi 41, dopo la pausa forzata del periodo del Covid.

Verranno proiettati i vincitori dell’edizione 2022; un mix di generi che hanno conquistato la giuria qualificata, quella del pubblico e quella degli studenti decretando la vittoria del cortometraggio greco “A summer place” della regista greca Alexandra Matheou e che tratta anche la tematica dell’immigrazione, un problema molto sentito nello stato ellenico. A seguire verranno proposti “Inertia” di Mat Johns, “Boom and bloom” di Stefan Langthaler e il vincitore dell ‘ All stars 2012-2020 “La amante” di Pati Cruz. I due eventi saranno gratuiti con ingresso libero.

Di seguito le locandine degli eventi.