Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: Pari e ripianti, Porto Rotondo-Stintino termina 1 a 1

Olbia: Pari e ripianti, Porto Rotondo-Stintino termina 1 a 1
Olbia: Pari e ripianti, Porto Rotondo-Stintino termina 1 a 1
Eleonora D'Angelo

Pubblicato il 24 September 2018 alle 13:26

condividi articolo:

Olbia, 24 settembre 2018 - La squadra di Marini va sotto contro lo Stintino, poi impatta con un gran gol di Kozeli e nel finale sbaglia il rigore della vittoria con Fresci.

Un pari che sa di rimpianti per il Porto Rotondo, che impatta al Caocci contro lo Stintino nel terzo turno del campionato di Eccellenza.

In pieno recupero, sul punteggio di 1-1, la squadra di Marini ha infatti avuto l’opportunità di strappare i primi tre punti stagionali, ma Fresi si è fatto neutralizzare da Selva un penalty concesso per atterramento di Kozeli.

Gli olbiesi si mordono le mani ma sono comunque soddisfatti per aver mosso la classifica e offerto una buona prestazione nonostante le pesanti assenze di Mulas, Muroni e Usai.

LA GARA – Il primo tempo è pressoché soporifero: le squadre stanno ben attente a non concedere troppi spazi, e le occasioni vere e proprie latitano. Per il primo tiro in porta bisogna attendere il minuto 19, quando Piccinnu parte da sinistra, si accentra e scarica un destro terminato fuori di poco.

Lo Stintino, invece, si vede in chiusura di prima frazione: bel movimento di Pintori sulla destra, cross tagliato verso il centro e Borrotzu, di testa, fa la barba al palo alla destra di Melis.

La sfida si ravviva nel secondo tempo. Al 3’ corner da destra per gli ospiti, Muglia pesca in area Valenti che trova il tocco giusto sottomisura per battere il numero uno olbiese. Come già accaduto nel corso del match col Samassi, dopo aver incassato il colpo il Porto Rotondo si mostra maggiormente aggressivo.

E già al 12’ i biancocelesti trovano il gol del pari: Budroni mette in mezzo su palla inattiva, Kozeli si libera del marcatore con un controllo volante da applausi e mette alle spalle di Selva per l’1-1. Ancora il numero 11 del Porto Rotondo si rende pericoloso al 19’ su assist di Piemonte, ma la sua conclusione è imprecisa.

Nuovamente olbiesi vicini al vantaggio al 30’ con un tiro dal limite di Nieddu intercettato dall’estremo difensore dello Stintino. Levacovich attinge parecchio dalla sua panchina per cercare di ravvivare la manovra dei suoi, che però faticano a creare dei veri e propri grattacapi a Melis.

La partita sembra incanalata sui binari dell’1-1, ma durante il secondo minuto di recupero arriva il colpo di scena. Su una punizione battuta dalla trequarti, Kozeli ruba il tempo al suo marcatore, che lo trattiene per la maglia: il signor Migliorini di Verona indica immediatamente il dischetto.

Dagli undici metri si presenta Fresi, che prova la conclusione incrociata con il destro. Selva, però, indovina l’angolo e salva i suoi. Non è finita: a una manciata di secondi dal termine anche lo Stintino ha una colossale chance con Borrotzu, che calcia pressoché libero in area ma trova l’esterno del palo a negargli la gioia del gol.

Porto Rotondo-Stintino 1-1

Porto Rotondo: Melis, Deiana, Laconi, S. Nieddu, Muzzu, Budroni, Piccinnu (dal 34’ st Fresi), Piemonte, Saggia (dal 37’ st Cucca), Mascia (dal 16’ st G. Rassu), Kozeli. A disposizione: Deiana, A. Rassu, Fiori, M. Nieddu, Marongiu, Spiga. Allenatore: Marini

Stintino: Selva, Viale (dal 23’ st Bassanetti), Fois (dal 37’ st Sias), Spano (dal 33’ st Manunta), Valenti, Cardone, Serra (dal 16’ st Coghene), Congiu, Borrotzu, Muglia (dal 21’ st Mulas), Pintori. A disposizione: Falchi, Angioni, Doro, Desole. Allenatore: Levacovich

Arbitro: Migliorini di Verona (assistenti Ladu e Fois di Nuoro)

Marcatori: 3’ st Valenti (S), 12’ st Kozeli (PR)

Ammoniti: 6’ st Valenti (S), 8’ st Spano (S), 32’ st Nieddu (PR), 40’ st Budroni (PR)