Da 1018 giorni 16 ore 33 minuti 8 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Olbia, abbattimento opere incongrue: è guerra tra Comune e RFI

RFI cerca di far annullare l’ordinanza emessa dal Sindaco Nizzi

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 26 Ottobre 2016 – RFI non si rassegna e ricorre al Consiglio di Stato contro il Comune di Olbia per l’abbattimento dei ponti ferroviari indicati come “opere incongrue” rispetto al rischio idrogeologico che grava alla città.

Con la delibera di giunta numero 387 del 19 Ottobre 2016, l’amministrazione olbiese guidata dal sindaco Settimo Nizzi ha deciso di resistere in giudizio e di difendere le ragioni che hanno portato il Comune a vincere contro Rfi davanti al Tribunale amministrativo.

Spesati article offerte 300

Il Comune di Olbia, con una ordinanza, ha chiesto a Rfi di abbattere e ricostruire i ponti ferroviari indicati come opere incongrue: opere, cioè, che potrebbero rappresentare un pericolo per la città in caso di alluvione. Si tratta, in particolare, dei ponti ferroviari situati sul canale San Nicola e sul canale Zozò, nonché del ponte sul Seligheddu in corrispondenza dell’ Istituto professionale Amsicora.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto