Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: ogni giorno in spiaggia rifiuti di pasto, ecco la segnalazione

Olbia: ogni giorno in spiaggia rifiuti di pasto, ecco la segnalazione
Olbia: ogni giorno in spiaggia rifiuti di pasto, ecco la segnalazione
Patrizia Anziani

Pubblicato il 17 August 2019 alle 09:51

condividi articolo:

Olbia, 17 agosto 2019- "Buongiorno, avrei sperato che oggi fosse un giorno migliore" comincia così l'audio inoltrato in redazione da un nostro affezionato lettore stanco, anzi "furioso", di raccogliere ogni giorno rifiuti di pasto consumato in spiaggia.

Il punto dove i cultori del pasto veloce, il cosiddetto "fast food",si danno appuntamento per consumare uno o più panini, accompagnandoli con patatine e bibite, a quanto pare è sempre lo stesso: la spiaggetta laterale di Mare e Rocce a Olbia. Tutte le mattine il lettore trova le solite buste di carta abbandonate, tutte le mattine puntualmente le raccoglie.

Eppure le buste di carta biodegradabile, che vi mostriamo nella foto scattata questa mattina, sono abbastanza capienti per contenere tutto ciò che del pasto non è commestibile, ovvero contenitori e fazzoletti, lattine.

Costa veramente poco riportare tutto con sé per conferirlo in appositi contenitori dei rifiuti dopo aver goduto di quella spiaggetta in santa pace. No, evidentemente a qualcuno, il solito qualcuno, piace deturpare ogni giorno quel piccolo fazzoletto di paradiso con altri fazzoletti sporchi. Forse si potrebbe individuare gli ignoti sporcaccioni con qualche appostamento o telecamera nascosta. Forse una bella multa metterebbe fine a questo scempio giornaliero, forse.