Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Nizzi in radio: "Sarà vietato fumare nell'area pedonale"

Olbia, Nizzi in radio:
Olbia, Nizzi in radio:
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 July 2018 alle 14:22

condividi articolo:

Olbia, 02 luglio 2018 - Questa mattina, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi si è recato negli studi di Radio Internazionale Costa Smeralda per il consueto appuntamento con l'approfondimento cittadino ai microfoni della direttrice Maria Pintore.

Tanti gli argomenti toccati durante la puntata: il centro storico, gli eventi, i problemi vissuti dalla città. Tra le varie notizie rese note dal sindaco, una sarà particolarmente "interessante" per i fumatori: l'Area pedonale urbana di via Porto Romano, recentemente inaugurata, sarà una zona "smoke free".

"In quel pezzo di strada sarà vietato il fumo - spiega il sindaco Nizzi ai microfoni di Radio Internazionale -. Non lo abbiamo ancora fatto, ma lo faremo perché non si può fumare dove ci sono i bambini. Penso che questo sia un passo verso il rispetto dei diritti e dei più deboli".

Sempre sull'Apu di via Porto Romano, il sindaco Nizzi ha dato qualche particolare in più: l'area, infatti, non è ancora completata. "Metteremo a dimora molto più verde, non è ancora ultimata - dice il primo cittadino -. Metteremo a dimora anche una ulteriore barriera di sicurezza in quel pezzo di strada dove è ancora possibile fare il carico/scarico merci".

L'obiettivo dell'amministrazione è chiarissimo e traspare dalle parole del sindaco: creare una sorta di raccordo pedonale tra le due sedi della futura Università di Olbia. "Io penso che verrà fuori un bel lavoro - spiega il sindaco di Olbia -. Il palazzo che oggi ospita Olbia Expò diventerà sede dell'università insieme all'altro: i ragazzi potranno sedersi fuori, prendere il fresco e scambiare due parole".