Da 982 giorni 20 ore 51 minuti 53 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

*Video* Settimo Nizzi, primi atti da sindaco: restyling centro storico e Piano Mancini

Brili immobiliare 1400

I particolari dei primi provvedimenti sono nella video-intervista (attendere qualche secondo per il caricamento).

Olbia, 24 Giugno 2016 – Prima la presentazione ufficiale dei suoi nuovi 8 assessori, poi la prima riunione di giunta. Settimo Nizzi ha indossato la fascia tricolore da sindaco da pochissimi giorni, ma ha già iniziato la sua “rivoluzione”. Il suo programma elettorale prevede delle tappe da seguire e lui ha tutta l’intenzione di rispettarle, con qualche piccolo “fuori programma” come, ad esempio, il completamento dell’Aula consiliare del nuovo palazzo comunale. Un’aula rimasta incompiuta che il neo sindaco vuole utilizzare il prima possibile. “È impensabile che l’aula consiliare rimanga ferma – ha detto Settimo Nizzi -. Metteremo un piccolo debito per completarla“. L’aula è predisposta per qualsiasi evenienza: può agevolmente ospitare il COC (Centro operativo comunale) durante le eventuali emergenze e ha anche una sala stampa attrezzata.

Gli altri provvedimenti riguardano il Centro storico, per il quale il sindaco Settimo Nizzi ha pensato ad un restyling basato sui progetti di giovani architetti olbiesi che saranno chiamati a partecipare a una sorta di bando pubblico. Per quanto riguarda il Piano Mancini, sarà portata a termine la demolizione delle opere incongrue, ma verrà stoppato il piano per la sicurezza idraulica di Olbia: a tal proposito, verrà aperto un tavolo di lavoro istituzionale con la partecipazione dei maggiori esperti in materia. Tavolo, questo, a cui potrà partecipare lo stesso dottor Mancini qualora lo desideri. Per quel che riguarda il ponte di Corso Vittorio Veneto sul Rio Seligheddu, è stato dato mandato al dirigente di progettare l’adeguamento della strada dal ponte nuovo (grossomodo da via Cook) all’innesto con la circonvallazione.

Spesati article offerte 300

Piccola nota di servizio a margine. Il sindaco si scusa se in questi giorni non è riuscito a rispondere a tutti: “Mi è caduto nell’acqua il cellulare e si è bruciato. Ho perso tutti i messaggi e non sto rispondendo per questo” ha detto il sindaco Nizzi.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto