Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Palau: mistero sulla lettera di dimissioni dell'assessore

Palau: mistero sulla lettera di dimissioni dell'assessore
Palau: mistero sulla lettera di dimissioni dell'assessore
Camilla Pisani

Pubblicato il 20 April 2016 alle 18:20

condividi articolo:

Palau, 20 aprile 2016- Resta un alone di mistero sulla lettera arrivata alla casella di posta elettronica dei dipendenti del Comune di Palau, che rassegna le dimissioni dell'assessore alla Sicurezza e polizia locale Claudio Varello.

Ilsindaco Francesco Pala affermache la lettera di dimissioni è stata consegnata in busta chiusa all'ufficio protocollo dell'ente, presa in carico il 29 marzo scorso con il numero 5420 e subito rimessa nelle mani del sindaco, così come acquisita. Pala precisa inoltre che: "La nostra amministrazione intende far luce sullo spiacevole episodio che mette in dubbio la trasparenza dell'attività amministrativa dell'ente.".

Lo scorso giovedì, infatti, ignoti hanno mandato a tutto il personale comunale una mail che conterrebbe la lettera di dimissioni di Varello con preghiera al responsabile dell'ufficio protocollo di trasmetterla a tutti gli indirizzi indicati all'interno. A colpo d'occhio, spiega il primo cittadino, la lettera allegata all'e-mail sembrerebbe modificata digitalmente, anche perchè Varello avrebbe consegnatobusta chiusa con scritto a mano "Al sindaco - riservata personale" regolarmente scansionata, messa agli atti e consegnata sigillata così come era stata depositata. Una stranezza è rappresentata dal fatto chela lettera arrivata a tutti i dipendenti dell'ente riporta l'immagine maldestramente sovrapposta della targhetta dello stesso protocollo apposta sulla busta.

Gli interrogativi sono molteplici: chi ha inviatol'email? Chi può aver recuperato il file della scansione della lettera per poi inviarlo ai dipendenti, e per quale motivo l'ha fatto? Qual è la verità sulle dimissioni di Varello? Per ora l'interessato non ha dichiarato nulla e si aspettano le indagini della polizia postale per fare chiarezza. Intanto, il sindaco e l'amministrazione tutta confermano piena fiducia all'ufficio protocollo.