Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Mensa Vincenziana al collasso: appello alla città

Olbia. Mensa Vincenziana al collasso: appello alla città
Olbia. Mensa Vincenziana al collasso: appello alla città
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 July 2017 alle 18:54

condividi articolo:

Olbia, 04 luglio 2017 - Le prime donazioni sono arrivate, ma per la Mensa Vincenziana di Olbia - ospitata nel Centro Servizi Umanitari di via Canova - l'emergenza non è finita: su whatsapp gira da giorni un messaggio di aiuto scritto dai volontari della struttura che si occupa di dar da mangiare ai meno fortunati della città.

È un appello dignitoso alla solidarietà quello che arriva da via Canova e che si espande in tutta Olbia. Un appello alla generosità degli olbiesi e delle aziende del territorio. La mensa offre ogni giorno un pranzo degno di questo nome ai poveri: olbiesi, sardi, senza tetto, immigrati, padri e madri di famiglia che hanno perso il lavoro, genitori separati, single in difficoltà economica e così via. Sono centinaia i volti e le storie che passano sui tavoli della Mensa Vincenziana. Persone che, senza questo servizio, non avrebbero di che nutrirsi.

Al momento, mancano alla Mensa i beni di prima necessità come la pasta, i pelati, il riso, l'olio. In queste ore, grazie alla generosità di alcuni giovani olbiesi, si sta anche organizzando un aperitivo solidale in favore della mensa. Chi non vuole aspettare il giorno dell'aperitivo, che si svolgerà venerdì, può recarsi autonomamente in via Canova e donare secondo le proprie disponibilità.