Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ecco Mendel: cagnolino trovato in pessimo stato

Olbia, ecco Mendel: cagnolino trovato in pessimo stato
Olbia, ecco Mendel: cagnolino trovato in pessimo stato
Giada Muresu

Pubblicato il 23 October 2020 alle 18:01

condividi articolo:

Olbia, 23 ottobre 2020 - Lui è Mendel, un dolce e piccolo cagnolino dagli occhi tristi. Al momento si trova al rifugio Lida di Olbia sotto cure dato il suo evidente stato di salute. Ancora una volta un povero animale con troppe ferite esterne che molto probabilmente con tanta pazienza potrebbero guarire, ma anche una grossa ferita interna dovuta dalle sofferenze.

Come spesso accade in questi casi - basti vedere i numerosi video pubblicati dalla Lida sulla pagina Facebook - queste povere creature vittime di maltrattamenti e abbandoni, hanno paura dell'uomo ed è impossibile, se non con il tempo, avvicinarsi a loro.

"È un povero cagnolino arrivato oggi (21/10/20) al rifugio, totalmente infestato dalla rogna e quasi sicuramente affetto da varie patologie, ma questo lo sapremo con sicurezza una volta ricevuto l'esito degli esami".

"Gli manca il pelo in quasi tutto il corpo e la pelle è irritata. Troppi sono ancora convinti che si possa voler bene ad un cane limitandosi a dargli un po' di cibo e un giaciglio, ma anche gli animali si ammalano e necessitano di cure. Non si devono ridurre così, questo non è amore. Lo abbiamo chiamato Mendel".

Per aiutare con un piccolo gesto ecco i Contatti 3334312878 - [email protected]
Estremi per donazionehttp://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia - rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 - 07026 Olbia (SS)