giovedì, 21 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, la nuova vita della band Anestetica: ecco l'intervista

Olbia, la nuova vita della band Anestetica: ecco l'intervista
Olbia, la nuova vita della band Anestetica: ecco l'intervista
Giulia Padre

Pubblicato il 24 agosto 2018 alle 17:52

condividi articolo:

Olbia, 24 Agosto 2018 -Inizia una nuova vita per la storica band olbiese Anestetica, che dopo 7 lunghi anni di silenzio, scende in campo con un inedito nuovo di zecca.

"Universi Paralleli" è il titolo del brano appena uscito qualche giorno fa, con allegato un videoclip di una qualità eccezionale: regia e montaggio di Paolo Maneglia e Corrado Perria e la produzione MIS Factory Srls.

"L'idea di riprendere ci frullava per la testa da almeno due o tre anni, consapevoli del fatto che quando ci siamo sciolti nel 2012, è stata una scelta frettolosa e non realmente pensata." - spiega Marco Cagliesi Cabera, il cantante della band -. "Siamo rimasti chiusi in sala per due anni interi, e siamo riusciti a produrre ben sette brani che a noi sembrano molto convincenti."

Il cantante racconta poi com'è nato il nuovissimo singolo: "L'ho proposto io, e da una base abbastanza scarna fatta di chitarra e voce, abbiamo sviluppato il concetto in studio, facendolo diventare com'è ora."

La storica base cantautorale rimane invariata, ma il sound ora ha tutto un altro sapore: meno acustico e più elettronico, per garantirsi un effetto rock molto più vigoroso e accattivante.

"L'album non è uno dei nostri obiettivi principali, per ora." - afferma Marco -. "Ciò che ci interessa ora come ora e uscire attraverso i nostri canali mediatici e social: tenere il nostro pubblico aggiornato con news e curiosità sulla band e prepararli al nostro grande ritorno.

Abbiamo in progetto una serie di eventi live, nei locali. A mio parere è proprio in questo modo che andrebbe vissuta la musica, a stretto contatto con il pubblico. Tra i progetti futuri c'è anche quello di pubblicare tutti i brani sulle piattaforme online e sui digital stores, così da riuscire a coinvolgere maggiormente all'ascolto." - continua Marco Cagliesi Cabera.

"Universi Paralleli è solo il primo dei 7 brani che ci siamo impegnati a produrre, e a breve usciranno altre novità." - conclude il cantante, e noi siamo sicuri che sarà ancora successo per la band olbiese.

Cronaca

Cronaca