Da 219 giorni 5 ore 52 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Spesati orizzontale
Politica Locale

Olbia. Meloni: “La disfatta del centrosinistra? Colpa della Sanità”

Prink 1400

Olbia, 13 marzo 2018 – Mentre il Centrodestra fatica a metabolizzare la sconfitta, il Centrosinistra si porta decisamente in avanti. Nei giorni scorsi, il segretario del Pd cittadino – Gianluca Corda – ha annunciato le sue dimissioni. Corda, però, non è l’unico che fa autocritica: anche Giuseppe Meloni, consigliere regionale gallurese e importante esponente del Pd, non le manda a dire e punta il dito contro la politica fatta in Regione.

In un post su Facebook datato 08 marzo, Giuseppe Meloni indica tra i motivi principali della disfatta la situazione in cui versa la sanità sarda. Sanità che, giova ricordarlo, ha subito una profonda riforma regionale targata centrosinistra. “Quando mi chiedono quale possa essere uno dei motivi principali della disfatta del centrosinistra in Sardegna, la prima risposta che mi viene in mente è la seguente: ‘La situazione pessima in cui versano la SANITÀ SARDA e il personale che ci lavora, con gli effetti negativi sui pazienti e i cittadini in generale’“, scrive il consigliere regionale.

Meloni non ha peli sulla lingua: in questi anni, secondo il consigliere piddino, la situazione sanitaria sarda è peggiorata. “La grave condizione in cui abbiamo trovato la Sanità è migliorata o peggiorata in questi 4 anni? Chi come me, oltre a frequentare il c.d. “palazzo”, vive quotidianamente anche tra la gente comune, la risposta unanime la conosce bene: “PEGGIORATA”! La vera scommessa persa in questi anni credo sia proprio questa”, sottolinea Meloni.

L’ex sindaco di Loiri-Porto San Paolo non lesina parole nemmeno sulle responsabilità politiche, indicando senza se e senza ma l’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru. “La colpa? È di tutti noi che siamo in maggioranza ed in particolare di chi guida l’assessorato! La situazione può migliorare nei prossimi 12 mesi? Temo di no… a meno che non ci sia un cambiamento radicale che non può non riguardare anche le persone che siedono nei posti di comando più importanti della sanità sarda!“.

Che questo j’accuse parta da un consigliere regionale di maggioranza, stimato e onesto intellettualmente come pochi, è molto significativo: è chiaro che anche nel Centrosinistra si è aperta la stagione della resa dei conti.

Sotto al post di Giuseppe Meloni si è poi scatenata una vivace discussione: moltissimi utenti hanno dato ragione al consigliere, apprezzando la sua presa di posizione così marcata. Molti altri, però, sono entrati nel merito, segnalando cosa non funziona in particolare per i pazienti diabetici.

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Solarsì 1400
In Alto