mercoledì, 06 luglio 2022

Informazione dal 1999

Sport, Tennis

Olbia. impresa Tc Terranova: per la prima volta in B1

Grande soddisfazione per il circolo olbiese

Olbia. impresa Tc Terranova: per la prima volta in B1
Olbia. impresa Tc Terranova: per la prima volta in B1
Olbia.it

Pubblicato il 27 febbraio 2022 alle 10:44

condividi articolo:

Olbia. Una vera impresa e una grande soddisfazione: per la prima volta dopo anni di purgatorio nelle serie inferiori, in Tennis Club Terranova di Olbia affronterà il campionato nazionale di serie B1 di tennis. Ci sono grandi aspettative per la compagine olbiese che proverà a raggiungere le posizioni di vertice.

La dirigenza ha voluto riconfermare il gruppo che tanto bene ha fatto la scorsa stagione con l’aggiunta del nuovo numero 1, Giuseppe La Vela, attuale classifica 2.2; il tennista che porta in alto i colori olbiesi è entusiasta dell’imminente avventura presso il circolo olbiese.

“Innanzitutto grazie per l’opportunità, spero di contribuire al meglio per gli interessi della squadra”: queste le prime parole di La Vela come nuovo giocatore del Terranova. La seconda aggiunta è Geronimo Espin, argentino, che con la sua esperienza internazionale eleverà il tasso tecnico della squadra.

Il nuovo dirigente sportivo Lorenzo Cossu ha creato un gruppo ben amalgamato tra giocatori giovani del vivaio olbiese e ragazzi talentuosi in rampa di lancio, come il nostrano Matteo Masala che continua il suo percorso di crescita tennistica negli USA.

Le aspettative del club sono alte: si parte per raggiungere un obiettivo minimo ma non si trascura il sogno di centrare traguardi che fino a qualche anno fa parevano impossibili per un piccolo club come quello olbiese. Il campionato partirà nel secondo week-end di maggio e vedrà ai nastri di partenza ben 42 compagini divise in 6 gironi.