martedì, 16 agosto 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia: il laureato donatore Stefano Punzo vince il premio dell'AVIS

Carriera scolastica eccellente e donatore abituale

Olbia: il laureato donatore Stefano Punzo vince il premio dell'AVIS
Olbia: il laureato donatore Stefano Punzo vince il premio dell'AVIS
Olbia.it

Pubblicato il 03 agosto 2022 alle 16:21

condividi articolo:

Olbia, 03 agosto 2022 - Grazie all'AVIS, è stata consegnata qualche giorno fa al centro trasfusionale dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia una borsa di studio per merito al giovane neolaureato Stefano Punzo. 

"E' un premio che conferiamo in collaborazione con la Regione Sardegna agli studenti meritevoli impegnati nelle donazioni di sangue. Stefano è un ragazzo d'oro che aveva tutti i requisiti: una carriera scolastica eccellente in ingegneria e il numero di donazioni necessarie." - ci racconta Gavino Murrighile, presidente di Avis Olbia.

Così Avis Olbia ha consegnato al giovane una borsa di studio dal valore di 300 euro. "Una cifra simbolica. Donare il sangue non deve essere mai inteso come un do ut des, non deve avere fini monetari. Si tratta solo del riconoscimento del merito e della motivazione dei giovani nel contrastare la continua emergenza di sangue del territorio."

L'appello alla donazione prosegue incessante: nella sola giornata odierna, attraverso la raccolta straordinaria organizzata in collaborazione con la Capitaneria, ben 40 donatori hanno aderito all'iniziativa, con la speranza che diventino donatori abituali.

"I giovani olbiesi sono molto motivati, le borse di studio sono un premio per questo impegno. Ricordiamoci che Olbia ha una richiesta di sangue enorme: un bacino di 70mila persone d'estate si trova d'estate a dover soddisfare una domanda estremamente elevata." - conclude Murrighile.