domenica, 07 marzo 2021

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, il campione Giovanni Dalla Pozza sgomma per Pollicino

Olbia, il campione Giovanni Dalla Pozza sgomma per Pollicino
Olbia, il campione Giovanni Dalla Pozza sgomma per Pollicino
Laura Scarpellini

Pubblicato il 09 ottobre 2020 alle 23:32

condividi articolo:

Olbia, 10 ottobre 2020 - Ancora una volta lo sport e il mondo solidale camminano insieme.

A dimostrazione di questo meraviglioso connubio ecco il pilota piemontese Giovanni Dalla Pozza, che si attiva alla raccolta fondi per l' Associazione Pollicino Onlus di Olbia, e l'associazione Famiglie SMA che riunisce i genitori che hanno figli affetti da SMA, (atrofia muscolare spinale).

Il prossimo appuntamento in pista lo vedrà protagonista a Bordeaux per il Campionato Francese Drifter 2020. Per il sensibile pilota questo 2020 non era iniziato però nel migliore dei modi.

Dopo una sofferta performance di Croix en Ternois lo scorso agosto in cui la sua BMW M5 non era al top delle prestazioni, Dalla pozza si è rifatto a Calmont conquistando la terza tappa del Campionato. Sua la ventesima posizione con ben 93 punti su 100. Ora il prossimo appuntamento del 16 e 17 ottobre sul Circuito Bordeaux - Merignac, lo vedrà impegnato sul percorso di percorso 600 m.

Ma il grande cuore di Giovanni Dalla Pozza non batte solo al ritmo del suo contagiri in gara. Da tempo il pilota è legato come testimonial alle associazioni La Famiglie SMA e Pollicino di Olbia. L'associazione olbiese lo vede a loro fianco da tempo. Ha corso per loro a Limena, in provincia di Padova, per la 5° edizione del Limena Motori - Extreme Motor Show, durante la quale con il suo sempre spettacolare Taxi Drift , ha raccolto fondi grazie alla generosità di oltre cinquanta passeggeri.

Pronti a fare il tifo ancora una volta per questo grande uomo che fuori e sulle piste con la sua goliardia, e il suo talento, riesce a divertire e a emozionare, grandi e piccini.