lunedì, 25 gennaio 2021
Informazione dal 1999
Pubblicato il 03 aprile 2017 alle 18:56
Olbia, 03 Aprile 2017 - La settimana di eventi dedicata alla Giornata Mondiale per la consapevolezza sul'Autismo, organizzata dall'associazione olbiese SensibilMente Onlus, è stata un grandissimo successo. Durante la settimana appena passata, Olbia ha acquisito più consapevolezza sull'autismo, sulle sue sfumature e sull'immensa potenzialità dell'integrazione tra neurotipici/normodotati e neurodiversi/disabili.
Per almeno sette giorni, labarriera invisibile fatta di pregiudizi, burocrazia, paura del diverso e mancanza di servizi è scomparsa, restituendo a tutti gli olbiesi una dimensione più umana della società, meno fredda e dotata di grande empatia. Olbia, dopo questi sette giorni, è più ricca di come lo era sette giorni prima.
La maratona di eventi si è snodata tra proiezioni, reading letterari a tema, eventi sportivi, teatro, laboratori musicali e danza. Un successo di pubblico e di incontri, di mani strette e di normalità che si sono fuse insieme, creando la società del futuro: una società dove il diverso esiste, ma non viene escluso, perché la valorizzazione delle reciproche diversità è il passaggio fondamentale per combattere ed eliminare ogni tipo di discriminazione. Parafrasando il celebre concorso dedicato all'indimenticabile giornalista olbiese Alfonso De Roberto, siamo tutti "uguali e diversi" e tutti noi meritiamo la felicità. Insieme.
(nella foto sottostante: i numeri della lotteria di SensibilMente)25 gennaio 2021
25 gennaio 2021
24 gennaio 2021
24 gennaio 2021