Da 462 giorni 14 ore 52 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Politica Locale

Olbia, Gasparri a Nizzi: “confrontati con i balneari”

Spesati orizzontale

Olbia, 20 febbraio 2019 – Le difficoltà olbiesi riguardo l’estensione delle concessioni balneari, oggetto questa di una legge nazionale fortemente voluta dal centrodestra, approdano a un livello più alto.

È Maurizio Gasparri a portare Olbia al centro delle cronache politiche nazionali con una nota stampa proprio sul caso olbiese. “Ho parlato con il sindaco di Olbia Settimo Nizzi che ha convenuto con me sulla necessità di garantire alle imprese balneari sicurezza e continuità”, ha detto Gasparri.

Spesati article

“La fuoriuscita dalla Bolkestein è l’obiettivo di Forza Italia. Abbiamo ribadito questa priorità nel corso di un incontro che Forza Italia ha organizzato qualche giorno fa in Senato con tutte le organizzazioni del mondo balneare. E abbiamo anche ribadito che la proroga di 15 anni, che abbiamo conquistato con la legge di stabilità, è solo una tappa intermedia perché lascia sul campo molte questioni da risolvere e non garantisce, come invece abbiamo opportunamente ottenuto per il commercio ambulante, la uscita definitiva dalla direttiva Bolkestein”, continua l’esponente di Forza Italia.

E poi, il caso olbiese: il più spinoso a livello nazionale poiché il sindaco è un azzurro doc.

“A Olbia, come altrove, sono insorti problemi di natura amministrativa che proprio la parziale soluzione fa sorgere. Con Nizzi abbiamo convenuto che anche la sua amministrazione darà la massima attenzione alle imprese balneari affinché possano operare con serenità”, continua Gasparri.

“Questa sicurezza, come del resto Forza Italia ha convenuto con le imprese balneari nel corso dell’incontro avvenuto giorni fa, potrà derivare soltanto dalla cancellazione della direttiva Bolkestein, per uscire da ogni incertezza burocratica ed amministrativa e da un condizionamento europeo che si è rivelato soltanto dannoso per un settore fondamentale per l’Europa ma in particolare per l’Italia e ancor di più per la Sardegna”, continua il senatore.

E poi il consiglio al sindaco Nizzi: “Nel frattempo ho chiesto a Nizzi di confrontarsi con il mondo balneare alla luce delle chiare posizioni assunte da Forza Italia”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto