Monday, 15 December 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, furti in centro: documenti e oggetti ritrovati in campagna

Fondamentale la collaborazione dei cittadini e residenti

Olbia, furti in centro: documenti e oggetti ritrovati in campagna
Olbia, furti in centro: documenti e oggetti ritrovati in campagna
Olbia.it

Pubblicato il 25 September 2023 alle 18:00

condividi articolo:

Olbia. E' allarme furti in città: quella di quest'anno è stata un'estate record per i furti d'auto e in casa. Segnalazioni che si sono susseguite dal centro fino ai quartieri non troppo periferici, ma nonostante le numerose denunce nulla sembrerebbe essere cambiato. Da qualche settimana a questa parte, sono state pubblicate su alcuni gruppi social, le foto della refurtiva: un numero indefinito di bagagli di grosse dimensioni, completamente aperti e gettati in piena campagna tra Loiri e zona Aeroporto, a testimonianza che i furti sono avvenuti il più delle volte ai danni dei turisti. 

Tra i bagagli, borse ed effetti personali come vestiti ed oggetti di valore, tanti documenti di persone che con tutta probabilità hanno già lasciato Olbia e la Sardegna, consapevoli di non rivedere mai più gli oggetti che sono stati loro rubati. Tra queste persone c'è stato qualche fortunato che, avvertito per tempo da dei testimoni, è riuscito a risalire al luogo esatto dell'abbandono e ritrovare tutti gli oggetti di valore rubati come telefoni, ipad, pc ed orologi di lusso. Una buona notizia tra le tante negative!

I furti sono avvenuti prevalentemente all'interno delle auto a noleggio lasciate parcheggiate tra le vie del centro, ma si segnalano anche numerosi furti notturni all'interno delle abitazioni. Prima zona fra tutte è il quartiere Pittulongu, a due passi dalle prime spiagge di Olbia, zona molto frequentata d'estate. I residenti - oltre ad allertare le forze dell'ordine - hanno deciso di unirsi per informare quante più persone possibili sull'accaduto. In ultimo anche il quartiere San Simplicio è stato recentemente preso di mira da ignoti che la notte hanno sicuramente ben altro da fare che dormire.