Da 951 giorni 21 ore 6 minuti 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: fondi alluvione a rischio

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 04 dicembre 2019 – Il fondi per mettere in sicurezza la città di Olbia sono a rischio: lo riporta, in un lungo e approfondito articolo, l’Unione Sarda di oggi in edicola.

A quanto filtra dai palazzi regionali, per il Piano Mancini non ci sarebbe più tempo: deve essere attuato, pena la restituzione dei fondi.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

L’allarme parte dalla Regione: è questo ente il soggetto attuatore del Piano e deve decidere cosa fare.

In gioco ci sono 120 milioni di euro: come sottolinea l’Unione, sarebbe la Corte dei Conti a metter fretta a Villa Devoto che ancora non ha indicato nemmeno il commissario per il rischio idrogeologico.

Oltre la Corte dei Conti, vi è anche la procedura di appalto: le opere devono essere assegnate alle imprese entro gennaio 2021. Manca un anno e si sa: le procedure burocratiche non sono così veloci.

A questo punto la situazione è delicatissima: la Regione deve decidere se attuare il Piano o se cedere alle richieste del sindaco Nizzi che vuole il suo piano e non quello Mancini.

In ogni caso, tutto è in alto mare: a sei anni dall’alluvione che ha distrutto mezza città e ucciso a Olbia 9 persone, non è stata fatta nemmeno la Valutazione di Impatto Ambientale.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto