Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Fibromialgia: continua la raccolta firme

Olbia, Fibromialgia: continua la raccolta firme
Olbia, Fibromialgia: continua la raccolta firme
Angela Galiberti

Pubblicato il 17 January 2018 alle 19:19

condividi articolo:

Olbia, 17 gennaio 2018 - Continua l'impegno di Fratelli d'Italia Olbia per i malati di Fibromialgia: venerdì 19 gennaio 15:30 alle ore 19:30, Marco Buioni e i colleghi di partito torneranno in davanti alla Biblioteca Comunale per continuare la raccolta firme in favore dell'apertura di un Centro Regionale Sanitario per la cura e lo studio della fibromialgia.

"Abbiamo constatato oltre ogni dato scritto la reale situazione delle persone afflitte da questa subdola patologia - spiega Marco Buioni -. Le testimonianze dirette di chi ne soffre e dei loro parenti ci hanno colpito e aperto un mondo sul quale purtroppo ancora vige molta ignoranza e noncuranza da parte dello Stato Italiano e, per quanto interessa i nostri conterranei, da parte della Regione Sardegna".

Fratelli d'Italia ha protocollato in tutti i 26 comuni della ex Provincia di Olbia-Tempio la documentazione per la mozione "da inviare al Presidente della Regione e al Presidente del Consiglio Regionale affinché si dia corso immediatamente all'iter che sani questa carenza regionale". Il partito lancia un appello affinché i comuni si attivino per sollecitare la Regione Sardegna.