sabato, 27 febbraio 2021

Informazione dal 1999

Olbia, ecco la Pasticceria Fois: da quasi 30 anni qualità, dolcezza e tradizione

L'azienda famigliare olbiese cuore dolce di via Barcellona

Olbia, ecco la Pasticceria Fois: da quasi 30 anni qualità, dolcezza e tradizione
Olbia, ecco la Pasticceria Fois: da quasi 30 anni qualità, dolcezza e tradizione
Olbia.it

Pubblicato il 15 febbraio 2021 alle 12:28

condividi articolo:

La tradizione famigliare che si sposa alla tradizione della pasticceria sarda, con un occhio alla modernità: da 1994 ecco la Pasticceria Fois, di via Barcellona. Una storia di famiglia, i valori della sardità

Il profumo del miele, la fragranza delle farine e l'eleganza con la quale mani esperte e delicate davano forma e vita alla tradizione. Una pasticceria è un piccolo mondo di saperi e segreti, e lo è ancora di più quando all'interno si forma e cresce una famiglia. Amore, miele e farina sono gli ingredienti, alcuni almeno, della Pasticceria Fois di via Barcellona: un'istituzione golosissima del quartiere, presente in città da quasi 30 anni. 30 anni di storia, di dolci e di legami famigliari che diventano anche condivisione del lavoro.

Ad aprire questo tempio della tradizione dolciaria locale sono stati due pasticceri: Pasqualino e Maria, marito e moglie. Un sogno, il loro, semplice e dolce come un biscotto, ma concreto e solido: dare vita alla propria azienda e conquistare il palato degli olbiesi e dei galluresi. Dolce dopo dolce, la Pasticceria Fois agguanta fette di mercato e oggi vanta tantissimi clienti affezionati, nonché 15 supermercati che rifornisce ogni giorno distribuiti tra Olbia e la Costa Smeralda.

La particolarità di questa pasticceria sta nella qualità del prodotto: specializzata in dolci tipici artigianali sardi, torte da ricorrenza e pasticceria fresca mignon, i pasticceri Fois curano ogni dolce in ogni aspetto, dal reperimento della materia prima alla sua estetica.

Da qualche tempo, c'è stata una piccola rivoluzione all'interno del laboratorio: insieme a Pasqualino e Maria, oggi lavorano anche Bruno e Agnese Fois, i loro due figli. Giovanissimi e pieni di idee, hanno preso in mano l'azienda e si sono occupati di catapultarla nel 21° secolo, soprattutto sul lato della comunicazione e della formazione.

Il legame affettivo-lavorativo tra la prima e la seconda generazione, tra i genitori e i figli, è certamente il motore di questa splendida realtà lavorativa. La saggezza della tradizione e la spinta dell'innovazione rendono la “Pasticceria Fois dal 1994” un punto di riferimento della bontà made in Olbia.

“Abbiamo investito molto in innovazione e formazione – spiega Bruno Fois, che insieme alla sorella Agnese Fois porta avanti l'attività aperta dai genitori –. Per noi è molto importante la qualità del prodotto e la soddisfazione dei clienti”.

Pronta a conquistare ancora di più il cuore degli olbiesi, la Pasticceria Fois offre anche servizi di consegna a domicilio, consulenze pre-acquisto e ha avviato una stretta collaborazione con il dott. Tore Spinosa, specializzato in consulenze e formazione.