giovedì, 04 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia e Gallura, meteo: allerta ROSSA per criticità ELEVATA da venerdì sera

Olbia e Gallura, meteo: allerta ROSSA per criticità ELEVATA da venerdì sera
Olbia e Gallura, meteo: allerta ROSSA per criticità ELEVATA da venerdì sera
Olbia.it

Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 16:17

condividi articolo:

Olbia, 26 novembre 2020 - La Protezione civile della Sardegna ha emanato oggi un bollettino di condizioni meteo avverse che vede quattro zone sarde con allerta rossa per criticità elevata per rischio idrogeologico. Le zone con allerta rossa sono Gallura, Flumendosa Flumineddu, Campidano, Iglesiente. Tirso ha criticità moderata, Montevecchio Pischinappiu ha una criticità ordinaria. Logudoro, invece, nessuna criticità. Per quanto riguarda il rischio idraulico è assente in tutte le zone.

Le previsioni meteo sono le seguenti: "Nella serata di domani venerdì (27/11/2020) si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, sulla Sardegna meridionale ed orientale con cumulati moderati. Dalla notte di venerdì e per tutta la giornata di sabato (28/11/2020) si assisterà ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse e localmente molto elevate su tutta la Sardegna meridionale ed orientale: in particolare saranno possibili temporali forti diffusi a partire dalla Sardegna meridionale a quella nord-orientale. Inoltre saranno possibili mareggiate: sul settore meridionale nella serata di venerdì e fino alla mattinata di sabato; su quello orientale nella seconda parte della giornata di sabato".

Per quanto riguarda le zone con allerta rossa (criticità elevata) per rischio idrogeologico, questa avrà inizio a partire dalle ore 21 di venerdì.

Le previsioni meteo prevedono piogge con cumulati elevati a partire da venerdì notte per poi continuare nella giornata di sabato.