Wednesday, 12 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia e Gallura, inizia la stagione: tra auto in spiaggia e turisti in zone vietate

Già diverse le segnalazioni

Olbia e Gallura, inizia la stagione: tra auto in spiaggia e turisti in zone vietate
Olbia e Gallura, inizia la stagione: tra auto in spiaggia e turisti in zone vietate
Olbia.it

Pubblicato il 07 June 2023 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Non è ancora inziata la stagione estiva che già arrivano numerose segnalazioni sulle auto e camper parcheggiati a due passi dall'acqua. Qualche settimana fa, il nostro quotidiano Olbia.it aveva riportato l'ultima segnalazione che vedeva protagonista un'auto sulla sabbia de Le Saline ad Olbia.

Sempre di più sono le persone che immortalano il comportamento scorretto di turisti, ma anche residenti che, con nonchalance non rispettano le regole e scelgono di adottare - a loro avviso - tattiche "furbe" per godersi le meraviglie della natura senza stress o fatiche, come per esempio parcheggiare nei posteggi dedicati, alcuni già a pagamento, e arrivare nei luoghi a piedi. La foto di copertina è stata scattata due mattine fa nella spiaggia di Li Cuncheddi, il mezzo è stato lasciato sul verde, quasi sulla sabbia e vicinissimo all'acqua. Poco dopo, nel pomeriggio in spiaggia sono giunte altre auto. Questo è solo l'ultimo episodio in ordine di tempo, ma le segnalazioni si susseguono e in molti scelgono di allertare chi di dovere.

Così come è avvenuto lo scorso fine settimana in Gallura, dove due turisti hanno violato la Spiaggia Rosa di Budelli. Anche in quel caso la Capitaneria di porto è giunta sul posto dopo le segnalazioni di alcune persone che hanno assistito alla scena. Per loro una multa di 300 euro a testa.