Monday, 15 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, degrado e incuria nella zona di via Aristotele

La segnalazione di un lettore

Olbia, degrado e incuria nella zona di via Aristotele
Olbia, degrado e incuria nella zona di via Aristotele
Barbara Curreli

Pubblicato il 31 May 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. La città di Olbia ostaggio di erbacce, terreni e aree vittime di incuria e degrado: questa volta la segnalazione riguarda la zona di via Cesare Beccaria e il parco tra via della Stampa e via Aristotele.

"Nell'area comunale fra via della Stampa e via Aristotele ci troviamo in una situazione allucinante: ci sono alberti enormi che andrebbero curati, l'erba alta, cespugli enormi di oleandri dove qualche farabutto nasconde il verde tagliato dalla propria casa- racconta un residente Pg.M.- andrebbe fatta una potatura seria e possibilmente sarebbe necessario qualche faro per illuminare la zona visto che la sera, fino a tarda notte, ci vanno ragazzi che lasciano lì la spazzatura".

"Qualche abitante ha più volte manifestato la propria preoccupazione per questi gruppi di giovani adulti al buio in una zona zona non controllata, la paura è che prenda piede l'attività di spaccio, oltre alla preoccupazione per i cinghiali che girano alla ricerca di cibo".

"Noi abbiamo risolto almeno il problema dei cinghiali, -prosegue Pg.M.- abbiamo fatto una sorta di rastrelliera nella parete con i ganci per i cassonetti, e così abbiamo notato che i cinghiali si sono spostati nell'altra via".

"Abbiamo inviato mail al Comune, ogni tanto vengono fatte delle operazioni frettolose di pulitura per ridurre le erbacce alte e incolte, ma l'ultima volta risale a due mesi fa e questa è la situazione attuale - testimoniata dalle foto -  e ovviamente sotto ci sono le erbacce tagliate precedentemente perché non hanno ritirato niente. Ora sta arrivando il caldo - conclude il lettore - e tra le altre cose resta la preoccupazione per le zecche, problema enorme per i bambini che escono a giocare e per chi porta un animale in giro".