Wednesday, 01 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Olbia. Il Consiglio Comunale che verrà: Cocciu, Bacciu, Pinducciu e Desole

Olbia. Il Consiglio Comunale che verrà: Cocciu, Bacciu, Pinducciu e Desole
Olbia. Il Consiglio Comunale che verrà: Cocciu, Bacciu, Pinducciu e Desole
Camilla Pisani

Pubblicato il 20 June 2016 alle 17:47

condividi articolo:

Olbia, 20 giugno 2016 - All'indomani del ballottaggio che ha visto trionfare Settimo Nizzi come nuovo sindaco di Olbia, ecco le dichiarazioni di alcuni dei prossimi consiglieri eletti tra gli schieramenti protagonisti al ballottaggio; tra euforia e delusione, tra entusiasmo e una voglia comune di lavorare per il bene della città, da centro destra a centro sinistra questo è il sentiment.

Angelo Cocciu, candidato con Forza Italia nonché il più votato in assoluto, dichiara: "Sono veramente felice di quello che siamo riusciti a fare, è stata una lotta veramente dura, che è iniziata tanto tempo fa, una lotta che ha portato a una vittoria importante, ha portato al comando della città quelle persone che tempo fa avevano cominciato a fare il bene della città stessa. Ha vinto Settimo Nizzi, che è stato il sindaco che ha lasciato più il segno". E continua: "per quanto riguarda la nostra campagna elettorale abbiamo iniziato per tempo, sapendo che non eravamo tanto forti per quanto riguarda l'aspetto delle liste, però abbiamo creduto nelle persone che componevamo questo gruppo e abbiamo deciso che sarebbe stata l'occasione buona per provarci, per ritentarci, nonostante vedessimo le pattuglie degli altri candidati molto più forti di noi. Il nostro valore aggiunto era ilnostro candidato a sindaco, una persona di valore, un combattente che è finalmente ritornato in mezzo alla gente. Per ciò che riguarda il mio risultato personale, sono veramente contento, è una gioia quasi indescrivibile essere il più votato della città, con un distacco così consistente nei confronti degli altri. È più bello raggiungere un risultato del genere che riceverequalsiasi altro tipo di incarico, è un risultato di cui vado veramente orgoglioso e che mi porterò dentro tutta la vita".

Amedeo Bacciu di SìAmo Olbia, dichiara: "La Città ha deciso, per cui faccio un Augurio al neo Sindaco Settimo Nizzi. La nostra sarà una opposizione costruttiva e di tutela per i cittadini... pensiamo a Olbia!".

Silvana Pinducciu, candidata con Forza Italia, si dichiara soddisfatta del risultato raggiunto: "è stata una vittoria che ci ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo, ma adesso pensiamo solo ad andare avanti per il bene comune. Il dato del forte astensionismo che ha contraddistinto questo ballottaggio vuol dire che la gente ha perso la fiducia nella politica, per cui è necessario dare subito un segnale di forte volontà di lavorare e riordinare le cose, perché il sostegno della gente è fondamentale. Olbia potrebbe essere un gioiello, e dare tanto lavoro ai giovani; questo sarà possibile lavorando e investendo sul turismo e sul ritrovato decoro e ordine urbano".

Patrizia Desole, candidata col Partito Democratico e new entry in Consiglio, afferma: "Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta e dato fiducia: sento il peso della responsabilità. Stando all'opposizione il ruolo è diverso, farò di tutto per far sentire la mia voce, in particolare sui temi che mi stanno a cuore e dove ho maggiori competenze. I miei compagni di viaggio, coloro con i quali ho condiviso questa avventura, ed io faremo squadra. E' importante lavorare insieme e portare avanti un progetto. Ci batteremo affinchévenga fatto il bene della città".