Da 402 giorni 15 ore 9 minuti 25 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, Consiglio Comunale: ecco il referendum sul Piano Mancini

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 04 gennaio 2019 – Prima seduta consiliare del 2019 per il Consiglio Comunale olbiese che è stato convocato per il 9 gennaio alle ore 16:00 nell’aula consiliare di Poltu Quadu. Sono solo due i punti all’ordine del giorno, ma sono importanti: il primo riguarda il referendum consultivo sul Piano Mancini; il secondo riguarda un ecocentro nella frazione di Rudalza.

Il primo punto è particolarmente importante, sotto diversi punti di vista: si chiama “Referendum consultivo comunale. Presa d’atto decisione di ammissibilità assunta dalla Commissione Tecnica“. Il 9 gennaio sapremo se il referendum fortemente voluto dal sindaco Nizzi sul rischio idrogeologico si farà. Secondo l’idea del sindaca Nizzi, gli olbiesi dovranno esprimere la loro opinione scegliendo tra il Piano Venturini (canale scolmatore e vasca di laminazione) e il Piano Mancini (vasche di laminazione e allargamento canali). È doveroso precisare che questo è un referendum consultivo: l’amministrazione comunale ha facoltà di seguire la decisione degli olbiesi, oppure di disattenderla del tutto. Manca, almeno per ora, la nozione su quanto costerà alle tasche degli olbiesi tutta l’operazione.

Spesati article

Il secondo punto, invece, tocca uno dei punti caldi per la frazione di Rudalza-Porto Rotondo: in discussione, il prossimo 9 gennaio, ci sarà il progetto per la realizzazione di un ecocentro con l’approvazione di fattibilità tecnica ed economica, accompagna da una contestuale modifica al Piano di Fabbricazione.

Rally vermentino 2019
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Rally vermentino 2019
In Alto