mercoledì, 08 dicembre 2021

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Consiglio Comunale: proclamati gli eletti, ecco la composizione

L'insediamento nei prossimi giorni

Olbia, Consiglio Comunale: proclamati gli eletti, ecco la composizione
Olbia, Consiglio Comunale: proclamati gli eletti, ecco la composizione
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 ottobre 2021 alle 13:54

condividi articolo:

Olbia. Oggi che conosciamo la composizione della giunta comunale è possibile dire come sarà composto il prossimo consiglio comunale. Difatti, nella proclamazione degli eletti figurano anche gli assessori e le assessore appena nominati/e, per cui si darà luogo alle surroghe e all'ingresso dei primi non eletti.

Per quanto riguarda la maggioranza, questa sarà composta così. Forza Italia porta in aula Angelo Cocciu, Michele Fiori, Cristina Mela, Maria Antonietta Cossu, Pietro Carzedda, Pasquale Ambrosio, Ezio Setzi, Valerio Spano, Salvatore Sini. Per la Lista Nizzi: Paolo Oliva, Ivana Bolacchi, Nicola Serreri. Poi ecco la Lega con Alberto Zedde e i Riformatori con Monica Fois.

La minoranza sarà, invece, così formata: entra il candidato sindaco non eletto Augusto Navone; per la lista Olbia Democratica vi sono Ivana Russu, Gian Luca Corda, Antonio Loriga e Maddalena Corda. Per Liberi: Eugenio Carbini e Davide Bacciu. Alba Civica entra con Stefano Spada. Movimento 5 Stelle: Maria Teresa Piccinnu. Scelta Civica: Rino Piccinnu. Insieme per Olbia: Paola Tournier Altana.

Durante l'insiediamento, il sindaco Nizzi informerà la popolazione circa le linee programmatiche dei prossimi 5 anni.