martedì, 19 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, con 16 film d'autore torna la rassegna l’AltroCinema

Olbia, con 16 film d'autore torna la rassegna l’AltroCinema
Olbia, con 16 film d'autore torna la rassegna l’AltroCinema
Laura Scarpellini

Pubblicato il 15 novembre 2019 alle 15:08

condividi articolo:

Olbia, 15 novembre 2019 -Ad animare le serate in città agli amanti del cinema d'autore, a quanto pare ci penserà l’associazione Argonauti di Olbia per i mesi a venire.

Torna la rassegna l’AltroCinema che con ben sedici film d’autore a partire dal prossimo 20 novembre ci terrà compagnia fino al 22 aprile del prossimo anno.

La rassegna dei film di qualità "l’AltroCinema" torna come ideale proseguimento dello storico Cinema di Tavolara. Lepellicole saranno proiettate ogni mercoledì al Cinema Olbia. Tre gli spettacoli in programma: il primo alle ore17.00, il secondo alle ore 19.30 e il terzo alle ore 22.00. Con la varietà degli orari gli organizzatori intendono permettere a tutti di approfittare di questa magnifica iniziativa culturale, adn un costo davvero contenuto.Il prezzo del biglietto è di appena4.50 euro, mentre l’abbonamento costa 72 euro.

La rassegna gode del patrocinio comunale ed è stata concepita in collaborazione con il Cinema Olbia, anticipando così il festival del Cinema di Tavolara "Una notte in Italia", che il prossimo luglio soffierà sulle sue prime 30 candeline.

La rassegna si aprirà dunque il prossimo mercoledì 20 novembre con la proiezione di “5 è ilnumero perfetto” di Igort, pseudonimo del regista, sceneggiatore e fumettista cagliaritano IgorTuveri. Il 27 toccherà a “Selfie” di Agostino Ferrente, mentre il 4 dicembre sarà la volta dellapellicola “L’età giovane” di J. P. e Luc Dardenne. L’11 dicembre la rassegna proseguirà poi con“La vita invisibile di Euridice Gusmao” di Karim Ainouz. Dopo uno stop lungo quasi due mesi, leproiezioni riprenderanno a febbraio: il 5 il film “Martin Eden” di Pietro Marcello, il 12 “L’amourFlou” di R. Bohringer e P. Rebbot, il 19 “Blinded by the light” di Gurinder Chadha e il 26 “Grazie
a dio” di Francois Ozon. A marzo la rassegna organizzata da Argonauti continuerà il 4 con“L’uomo del labirinto” di Donato Carrisi, l’11 con “Mio fratello rincorre i dinosauri” di AgostinoFerrente, il 18 con “La mafia non è più quella di una volta” di Franco Maresco e il 25 con“Appena un minuto” di Francesco Mandelli. Quattro le proiezioni di aprile: il 1° del mese “Tutto il
mio folle amore” di Gabriele Salvatores, l’8 “Yesterday” di Danny Boyle, il 15 “Parasite” di BongJoon Ho e il 22 “(J’accuse) L’ufficiale e la spia” di Roman Polansky.

Non resta quindi che prendere posto in platea e godersi lo spettacolo.

Olbia

Olbia