Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Centro Trasfusionale riaperto. Satta: "Bisognava aspettare risultato tamponi"

Olbia, Centro Trasfusionale riaperto. Satta:
Olbia, Centro Trasfusionale riaperto. Satta:
Olbia.it

Pubblicato il 25 March 2020 alle 11:23

condividi articolo:

Olbia, 25 marzo 2020 - Il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia ha riaperto i battenti questa mattina e i primi pazienti talassemici hanno fatto terapia come fa programma.

Non tutti però sono d'accordo alla sua riapertura: a dirlo apertamente è il consigliere regionale Giovanni Satta nell'ormai suo quotidiano appuntamento con "l'operazione trasparenza".

"Domani (oggi per chi legge, ndr) riaprirà il centro trasfusionale anche se ritengo si debba aspettare l’esito dei tamponi per tutto il personale prima di iniziare a trasfondere i talassemici che essendo persone fragili hanno giustamente una paura tremenda, più di chiunque altro", scrive Satta.

Oggi Satta parlerà di questa problematica con il primario del reparto, ma intanto "fra domani e dopodomani riaprirà anche la rianimazione".

I pazienti covid galluresi "andranno al Mater restituendo all’ospedale pubblico la sua funzione originaria".

Satta è comunque ottimista. "Mi sento un pochino più fiducioso, meno preoccupato, ma la situazione resta ancora delicata e non dobbiamo abbassare la guardia. Continuiamo a rispettare le prescrizioni per il bene di tutti. Ne avremo per diverse settimane ancora",