Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Carzedda: "Gallura tra pochi giorni sarà Covid-free"

Olbia, Carzedda:
Olbia, Carzedda:
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 May 2020 alle 17:26

condividi articolo:

Olbia, 13 maggio 2020 - Nell'ultimo consiglio comunale, svoltosi lo scorso 11 maggio, ha parlato anche per l'ultima volta Pietro Carzedda, dimessosi dal ruolo di consigliere comunale ieri per incompatibilità.

Durante il suo intervento, Carzedda ha più parlato da sub-commissario della Zona Omogenea di Olbia-Tempio che da consigliere, dando tutta una serie di dati sulla situazione gallurese.

"Rispetto alla restante della Provincia di Sassari, il nostro territorio era lievemente colpito dal Covid-19 - ha continuato -. Noi a oggi, come tutti sanno, i dati totali dei positivi sono stati 42".

"I casi trattati nel pre triage degli ospedali di Olbia e Tempio (A La Maddalena non è mai arrivato nessuno) sono stati 40. 2 casi sono stati trattati nei pre triage di Ozieri. Comunque noi abbiamo sempre avuto la situazione in mano", ha detto il sub commissario Carzedda.

"A oggi ci troviamo con 34 guariti, 3 decessi che comunque avevano patologie pregresse non classificati come Covid ma positivi".

"Io mi auguro, e ormai la strada è quella, che tra pochi giorni la Gallura sarà un territorio Covid-free. Questo sarà per noi un bel biglietto da visita", ha concluso Carzedda.