Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio Under 17: straordinario 5-2 contro l'Arzachena

Olbia Calcio Under 17: straordinario 5-2 contro l'Arzachena
Olbia Calcio Under 17: straordinario 5-2 contro l'Arzachena
Olbia.it

Pubblicato il 12 September 2018 alle 11:26

condividi articolo:

Olbia, 12 Settembre 2018 -Chi ben comincia è a metà dell'opera. L'Olbia Calcio Under 17fa suo questo vecchio proverbio e scatta al via del campionato come meglio non avrebbe potuto. A Luogosanto, opposti ai pari età dell'Arzachena, i ragazzi di misterRiccihanno avuto ragione imponendosi a fine partita con un perentorio5-2.

I bianchi hanno gestito con maturità il confronto contro l'avversario smeraldino, sceso in campo aggressivo e determinato a ben figurare all'esordio. Tanto che nel primo tempo la battaglia si regge su equilibri da botta e risposta. L'Arzachena prova a scappare due volte (al 4' su rigore e al 21' in contropiede) ma l'Olbia riesce in entrambi i casi a reagire con calma e personalit: al10'con un gran tiro da fuori area diDemurtase al39'con una conclusione vincente diCiaramitaro, abile a liberarsi in area.

Chiusa la prima frazione sul 2-2, l'Olbia cambia spartito, ritmo e musica nella ripresa. E viene fuori con classe e concentrazione, mentre l'Arzachena, sulle gambe, incassa i colpi trovandosi ingabbiata in un'avvolgente manovra ben oliata sin dai meccanismi difesa. Attraverso la ricerca del gioco i bianchi colpiscono al45'(Pinna Giuseppesu assist di Ciaramitaro) e al76'(Pinna Gabrielesu assist di Di Paolo), prima cheFideli, in pieno recupero, di testa sigilli il risultato e la brillante prestazione di squadra.

Con personalità, pazienza e un nutrito stuolo di arrembanti 2003 l'Olbia porta casa dunque i primi tre meritati punti della stagione.