Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Lega contro Nizzi: "no ai sostegni economici ai rom"

Olbia, Lega contro Nizzi:
Olbia, Lega contro Nizzi:
Olbia.it

Pubblicato il 17 April 2018 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia, 17 aprile 2018 - La Comunità europea è stata chiara: i campi rom devono chiudere e la Città di Olbia si è subito messa al lavoro per arrivare gradualmente alla chiusura di quello che, nei fatti, rappresenta un ghetto. La procedura è iniziata due anni fa e in queste settimane si sta concretizzando.

Sul caso è intervenuta la Lega rappresentata da Dario Giagoni. Cosa non va nella chiusura del campo? Nulla, a parte - secondo i leghisti - un sostegno economico che i rom riceverebbero per andar via. "I Rom che abbandoneranno il campo "Sa Piana Manna" di Olbia riceveranno un sostegno economico. La Lega si dichiara contraria alla scelta e suggerisce, diversamente, di chiudere e smantellare i campi rom, rimandando a casa propria tutti gli stanziali abusivi", afferma Dario Giagoni in una nota stampa.

"Chi vuole sostenere i nomadi lo faccia coi propri soldi, non con quelli degli Olbiesi o dei sardi. Incondivisibile la decisione di elargire soldi in questo modo.I campi non hanno ragione di esistere e l'integrazione non può essere fatta a discapito di risorse pubbliche. Bisognerebbe che tutti si adattassero alle regole che vigono nel nostro Paese.", aggiunge Dario Giagoni, vice commissario della Lega in Sardegna.

Poi l'attacco a Settimo Nizzi, sindaco di Olbia."Il sindaco di Olbia si conferma ancora una volta sempre più lontano dalla sua gente, dai suoi concittadini. Questa è l'ennesima "caduta di stile" dopo le escalations di notizie degli ultimi giorni: sia l'intestazione della scuola elementare di Olbia alla moglie dell'Emiro (non sarebbe stato un atto d'amore intestarla alle piccole vittime dell'alluvione del 2013?!) che la cancellazione della testata Olbia.it tra le testate accreditate, fanno intendere che l'ombra del padre padrone è insita nell'ufficio di gabinetto del comune di Olbia", conclude Giagoni.