Da 1019 giorni 7 ore 19 minuti 4 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, aereo in mare: successo per l’esercitazione

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 31 ottobre 2018 – Una macchina organizzativa perfetta ha fatto da contorno (e da base) all’esercitazione internazionale “Squalo 2018” che ha simulato, ieri mattina, un incidente aereo nei pressi del Golfo di Olbia. Operazione a cui hanno partecipato oltre 20 mezzi, tra quelli a mare e quelli aerei, nonché personale francese e osservatori internazionali.

L’esercitazione serviva a mettere a punto la macchina dei soccorsi e scoprire eventuali difetti nella catena di comando e coordinamento.

Spesati article offerte 300

Lo scenario messo a punto dalla Direzione Marittima di Olbia, coordinata da Maurizio Trogu, era il seguente: a causa di un problema tecnico, un aereo diretto a Fiumicino è costretto a tornare all’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia; durante il rientro, la situazione peggiora e l’aereo tenta un ammaraggio, schiantandosi.

La catena dei soccorsi parte immediatamente: i mezzi, coordinati dalla Sala Operativa di Viale Isola Bianca, convergono sul punto di impatto e iniziano le ricerche dei superstiti. Sono 17 e vengono individuati e recuperati anche grazie ai mezzi aerei. I feriti vengono trasportati velocemente a terra, precisamente al Porto Isola Bianca, o direttamente all’Ospedale di Olbia.

In poche ore, i superstiti sono in salvo e il risultato è ottimo: tutto è andato per il meglio, la macchina dei soccorsi è perfetta.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto