lunedì, 04 luglio 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Olbia, addio a Tonino Rasenti: un terranovese autentico innamorato di Olbia

La città è profondamente commossa per la sua scomparsa

Olbia, addio a Tonino Rasenti: un terranovese autentico innamorato di Olbia
Olbia, addio a Tonino Rasenti: un terranovese autentico innamorato di Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 15 giugno 2022 alle 13:54

condividi articolo:

Olbia. La città di Olbia piange uno dei suoi cittadini più conosciuti e stimati: nella serata di ieri è morto Tonino Rasenti.

Rasenti è morto a 89 anni: il funerale si svolgerà domani, 16 giugno, nella chiesa di San Paolo a partire dalle ore 16:30. L'89enne lascia un vuoto difficilmente colmabile. Intelligente, colto e profondamente innamorato della sua città, Tonino Rasenti ha percorso con la sua vita tutta la storia recente della città di Olbia: da Terranova Pausania al boom economico, passando per il consolidamento del suo ruolo di "locomotiva" della Sardegna insieme alla Gallura.

Della storia di Olbia era un profondo conoscitore: amava condividere le sue conoscenze con tutti, del resto i suoi racconti erano (e rimarranno) celeberrimi. Non solo: il suo contributo alla città non si è limitato alla sua fiorente attività imprenditoriale, ma si è dato da fare anche come cittadino. Per esempio, è tra i soci fondatori dell'Unitre: un'associazione che fa cultura, promuove cultura e che crea occasioni di socializzazione di qualità.

L'Unitre ha così ricordato Rasenti: "La Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti gli associati prendono parte al dolore della famiglia Rasenti per la scomparsa del socio fondatore Tonino, uomo di grande spessore umano e intellettuale, che tanta parte ha avuto nella nascita e nella crescita della nostra associazione. Un affettuoso abbraccio alla famiglia e un grande Grazie a te, Tonino Rasenti, da parte di tutta l'Unitre. R.i.p".

La redazione di Olbia.it si stringe alla famiglia e porge sentite condoglianze.