Da 1021 giorni 18 ore 23 minuti 0 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Olbia

Olbia, acqua gialla con odore “di fogna”: Adiconsum chiede dati prelievi

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 9 ottobre 2020 – Acqua gialla in tante aree della città di Olbia: da Tannaule a corso Vittorio Veneto alta, da via Veronese a Piazza Brigata Sassari, da Sa Minda Noa a Rudalza. E ancora: via San Simplicio, via Gramsci, zona via Barcellona, Viale Aldo Moro, Marinella, zona Ospedale vecchio, via Aristotele, borgo delle rose. Sono i lettori e le lettrici di Olbia.it a tracciare la mappa del ritorno dell’acqua gialla a Olbia: un fenomeno che la città ha vissuto ormai diversi anni fa e che non si ripresentava da molto tempo.

In un caso, precisamente in via Veronese, insieme al colore giallo ecco palesarsi un odore che il cittadino ha definito “di fogna”: insomma, un odore sgradevole che l’acqua non dovrebbe avere. Le segnalazioni sono moltissime e alcune sono arrivate anche all’Adiconsum che, a Olbia, è rappresentata da Antonella Meloni.

Studio Dentistico Satta 300

“Ho inviato una pec al sindaco di Olbia, alla Asl e ad Abbanoa”, afferma Antonella Meloni. Con questa pec, l’associazione Adiconsum chiede di conoscere i risultati delle analisi compiute dal Servizio di Igiene Pubblica nei vari punti prelievo della Città. L’obiettivo è capire qual è il problema e stimolare una risposta dalle istituzioni.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto