Monday, 17 November 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Murta Maria, ciclista ferito ad una mano per il lancio di una pietra

Ecco i dettagli della vicenda

Murta Maria, ciclista ferito ad una mano per il lancio di una pietra
Murta Maria, ciclista ferito ad una mano per il lancio di una pietra
Barbara Curreli

Pubblicato il 17 November 2025 alle 20:00

condividi articolo:

Murta Maria. Nessuna sicurezza sulle strade, dopo la vicenda del lancio delle uova che ha tenuto alta l'attenzione e la preoccupazione degli automobilisti e dei passanti nella strade cittadine e nell'hinterland è di oggi la notizia del lancio di una pietra addosso a un ciclista sulla 125. 

A riportare la vicenda L'Eco di Barbagia: "lui è l’amico Alessandro Fenu, farmacista a Murta Maria con una grande passione per il ciclismo. Nelle scorse ore, mentre Alessandro trascorreva qualche attimo di relax in sella alla sua bici, lungo la ss 125 è stato avvicinato da un’auto con a bordo 4 giovanissimi che gli hanno lanciato contro una pietra".

"Per Alessandro, - prosegue il blog - ferito alla mano e senza gravi conseguenze, attimi di grande spavento: “l'auto, una Ford focus station wagon, seconda serie di colore grigio - ha raccontato il farmacista - mi è sfrecciata affianco, quando uno dei ragazzi a bordo ha abbassato il finestrino e ha lanciato, avvolta in una busta, una grossa pietra che mi ha colpito e fatto perdere il controllo della bici”.

"Solo la fortuna - conclude il blog - ha voluto che Alessandro non venisse travolto dalle altre auto in transito: “in queste ore - dice il farmacista - sporgerò denuncia alle autorità competenti e fornirò ogni elemento utile a risalire ai giovani”.
 
Ancora una volta ci si interroga sul perché di questi gesti inconsulti, per cui non esiste una spiegazione e ci si chiede se debba capitare qualcosa di ben più grave o ci debba scappare il morto per interrompere queste folli e pericolose attività di lancio di oggetti dalle auto. Credit Photo blog l'Eco di Barbagia.