Da 776 giorni 9 ore 38 minuti 5 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Aggiornamenti Coronavirus

Monti, positivo Covid-19 chiama Sindaco: sto bene, evitate occasioni di contagio

Spesati orizzontale offerte

Monti, 25 marzo 2020- Uno dei due cittadini di Monti positivi al COVID-19 ha chiamato il Sindaco Emanuele Mutzu per rassicurarlo circa le proprie condizioni di salute e ha pregato di partecipare la propria buona condizione di salute anche a tutta la cittadinanza.

“Il cittadino ci ha chiesto di informare la cittadinanza circa le innumerevoli ed impensabili occasioni di potenziale contagio che possono verificarsi quotidianamente e dunque di evitare contatti e frequentazioni con chiunque o accessi non necessari in qualsiasi locale o struttura pubblica” Si legge nel comunicato diramato oggi dal C.O.C. del Comune di Monti.

Sardex 300

“Vi ricordiamo che i cittadini positivi al Covid-19 e coloro che risultano in quarantena obbligatoria, vengono seguiti e contattati giornalmente dalla ASL che monitora costantemente le rispettive condizioni di salute”

Il C.O.C. sempre nel comunicato ed invitando la popolazione a rimanere a casa fa sapere alla cittadinanza di essere in costante aggiornamento sulla situazione del paese in stretta collaborazione con i medici di base, Dott.ssa Crasta e Dott.ssa Cancedda ed invita i cittadini, a contattarle qualora avessero urgenza.

“Il C.O.C. sta ricostruendo una mappatura generale dei cittadini che lavorano fuori Comune, in particolare in luoghi sensibili, o hanno necessità di spostarsi fuori dal Comune per altri motivi URGENTI. Sono state individuate alcune situazioni sensibili e sono già state adottate le opportune misure di sicurezza. Vi ringraziamo per la grande collaborazione”. Si legge nel comunicato.

“Vi ricordiamo ancora di comunicare al C.O.C. l’eventuale spostamento verso qualsiasi struttura sanitaria per comprovate ragioni di salute, accertati motivi di lavoro o visite. Nella comunicazione andranno indicati, oltre i propri dati personali, i dati dell’eventuale accompagnatore nonché data della visita, città e nome della struttura sanitaria. Il mezzo di comunicazione è semplicissimo: un sms (no Whatsapp) al 3371061759, con Messenger della pagina Facebook del Comune di Monti o per e-mail [email protected] I dati forniti verranno trattatati nel rigoroso rispetto della normativa sulla privacy”.

“Dalla Prefettura si ribadiscono le raccomandazioni alla cittadinanza già rese note nei giorni scorsi, ed in particolare, i cittadini che abbiamo il sospetto di aver avuto contatti con il virus, specie se presentano sintomi, sono invitati a non recarsi di persona in Pronto soccorso o presso altre strutture sanitarie, bensì a contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia o il 118.
I nostri agenti della Polizia Locale, unitamente agli agenti dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo Forestale, continuano ad esercitare una costante e puntuale azione di controllo”.

In caso di sintomi influenzali: numero verde unico regionale 800 311 377
Per informazioni di pubblica utilità: numero 1500, attivato dal Ministero della Salute

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto