Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Mater Olbia, Satta soddisfatto ma contro Zedda: "il suo voto è un'offesa alla Gallura"

Mater Olbia, Satta soddisfatto ma contro Zedda:
Mater Olbia, Satta soddisfatto ma contro Zedda:
Olbia.it

Pubblicato il 09 July 2019 alle 17:00

condividi articolo:

Olbia, 09 luglio 2019 - La soddisfazione per il primo sì ai finanziamenti per il Mater Olbia tocca anche i sindaci galluresi tra cui spicca Antonio Satta (Padru) che è anche il presidente della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria della Assl Olbia.

"Esprimo un grande apprezzamento per le commissioni Sanità e Bilancio, per i suoi rispettivi presidenti Gallus e Truzzu e per i due Assessori Regionali Nieddu e Fasolino per l’approvazione della Delibera della Giunta Regionale per il “via Libera” delle attività del Mater Olbia", dice il sindaco Antonio Satta.

Satta si congratula con tutti coloro che hanno permesso l'arrivo di questo primo importante successo.

"Esprimo, altresì, un significativo apprezzamento nei confronti del Consigliere della Gallura, Giuseppe Meloni, che da sempre, insieme con tutti noi, si è battuto per il Mater Olbia. Non è, infatti, accettabile, continua Satta, che sussista uno scontro fra Maggioranza ed Opposizione di fronte ad un problema di così grande rilevanza che investe, non solo gli abitanti della Sardegna, ma anche quelli di tutta la penisola", sottolinea Satta.

Parole dure, invece, contro tutti coloro che hanno votato contro: "Non posso condividere, certamente, afferma Satta, la decisione dei Progressisti di Zedda e dei Consiglieri di LEU e del PD di non votare favorevolmente la proposta di un progetto che darà lustro a tutto il territorio regionale (non solo) e per giunta opponendosi all’inserimento della proposta all’interno dell’ordine del giorno nella seduta pomeridiana odierna del Consiglio Regionale".

Durissima la posizione contro l'ex candidato alla presidenza della Regione, Zedda: "Certo, continua Satta, il voto di Zedda è un’offesa per tutta la Gallura, dopo il sostegno che il nostro territorio ha dimostrato nei sui confronti durante la campagna elettorale per la candidatura a Presidente della Regione Sardegna".

"A questo punto siamo comunque certi che la delibera sarà approvata nella prossima riunione in Consiglio Regionale, con la speranza che, in questa occasione, ancora una volta il nostro consigliere regionale della gallura, Giuseppe Meloni, non sia lasciato solo dai colleghi del Centro Sinistra", conclude Satta.