Da 705 giorni 3 ore 18 minuti 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, mastelli abbandonati: multe a raffica

Bacchus 1085

Olbia, 05 dicembre 2019 – A un anno di distanza dalla prima “infornata”, torna prepotente una seconda raffica di multe per i mastelli abbandonati in strada dopo il ritiro della spazzatura.

Il problema è noto: un’ordinanza sindacale (la 65 del 27 marzo 2015) obbliga i cittadini a ritirare il mastello subito dopo l’intervento della De Vizia.

Spesati day 300

Non tutti però sono così ligi alle regole e non è solo un problema di refrattarietà alle regole: moltissimi “sbadati” semplicemente non riescono a conciliare l’orario del ritiro della spazzatura con gli orari di lavoro.

E così, a meno che uno non abiti in una zona dove il ritiro dei rifiuti avviene all’alba, i mastelli rimangono per strada.

Nelle settimane scorse, la Polizia Locale e la De Vizia hanno fatto un nuovo controllo e hanno fotografato i mastelli abbandonati: i titolati della Tari sono stati così multati. Ne ha parlato oggi la Nuova Sardegna in edicola.

Nell’ottobre 2018 avevamo trattato il caso (i primi controlli coinvolsero Tannaule e zone limitrofe) e oggi abbiamo domandato allo stesso cittadino com’è andata finire.

“Ho fatto ricorso alla sanzione perché il controllo era avvenuto ad agosto e la multa era arrivata a ottobre, poi le foto non erano chiarissime. A oggi il Comune non mi ha mai contattato, considero la cosa chiusa”, ha dichiarato il cittadino.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto