Da 1012 giorni 18 ore 59 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Aggiornamenti Coronavirus

Loiri Porto San Paolo, domani lutto cittadino: un nuovo caso e stop di 15 gg a scuole

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Loiri Porto San Paolo, 3 novembre 2020 – Grande lutto per la comunità di Loiri Porto San Paolo. Il sindaco Francesco Lai ha appena annunciato il lutto cittadino per la giornata di domani, ha anche dato la notizia di un nuovo caso di positività al Covid-19 e ha deciso di chiudere tutte le scuole per 15 giorni adottando il metodo della didattica a distanza.

“Dopo aver appreso questa mattina della prematura quanto improvvisa scomparsa del nostro caro dipendente comunale Antonello Meloni, interpretando il sentimento diffuso di cordoglio, abbiamo deciso di proclamare per la giornata di domani il LUTTO CITTADINO”.

Spesati article offerte 300

“Saranno pertanto chiusi gli uffici comunali e le scuole, verranno anche esposte le bandiere a mezz’asta del Municipio. Antonello è venuto a mancare prematuramente, è successo così tutto in fretta che ancora stento a crederci. La sua profonda dedizione al lavoro e l’immensa disponibilità rimarrà per me e per noi un esempio da seguire”.

“Mai una parola fuori posto, sempre pronto a dispensare consigli e accorgimenti per migliorare le procedure, sempre pronto a risolvere il problema del cittadino interpretando alla perfezione il ruolo del dipendente pubblico a servizio della collettività. Una perdita enorme e un vuoto incolmabile. Ancora non sono chiari i reali motivi del decesso di Antonello e saranno le autorità competenti ad appurarli”.

“Sul fronte COVID la situazione vede ancora oggi la segnalazione di un caso positivo. E così, purtroppo, sta succedendo ormai da giorni. Ad oggi contiamo 11 positivi, con una curva preoccupante e con i posti letto ormai insufficienti”.

“L’Ats non è più in grado, nonostante il grande sforzo degli addetti, di ricostruire tutte le reti dei contatti ed effettuare il tracciamento e i tamponi a tutti. Procederanno per situazione sanitaria e sintomatologia dei singoli, attraverso l’indagine epidemiologica. Ergo, eventuali asintomatici ancorché contatti stretti di positivi non verranno testati. In questa situazione non è più possibile garantire in sicurezza il proseguo delle lezioni scolastiche”.

“Fermiamoci, facciamo stabilizzare la situazione, comprendiamo che siamo tutti sottoposti ad un rischio che non è più solo quello di essere contagiati, ma anche quello di non essere curati come potrebbe risultare necessario. SOSPENDIAMO le lezioni in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado a partire da domani e sino a Martedì 17 Novembre. Fermiamoci ora per 15 giorni, prima che sia troppo tardi!”

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto