Sunday, 16 June 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Loiri Porto San Paolo, al via il progetto “Bibliotecari per un giorno”

Bambini e ragazzi amanti dei libri protagonisti delle biblioteche. Ecco i dettagli

Loiri Porto San Paolo, al via il progetto “Bibliotecari per un giorno”
Loiri Porto San Paolo, al via il progetto “Bibliotecari per un giorno”
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 03 March 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. Il Comune – Area Socio-culturale, in collaborazione con l’Impresa Sociale – STUDIO E PROGETTO 2, che da oltre trent’anni è impegnata in attività per la crescita delle comunità locali, organizza nelle biblioteche di Loiri e Porto San Paolo “Bibliotecari per un giorno”, l’evento rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni amanti dei libri che, previo appuntamento concordato con le relative biblioteche, potranno fare l’esperienza di diventare appunto dei mini bibliotecari per qualche momento.

Il laboratorio si svolgerà in un’ora e mezza circa e prevede: la visita ai vari ambienti e alle diverse sezioni; la spiegazione generale dei servizi principali offerti dalla biblioteca; l’aiuto da parte dei bimbi e dei ragazzi nella ricerca, nel riordino e nel timbro dei libri, nonché nell’incollare le etichette e svolgere piccoli lavori di restauro. I piccoli bibliotecari, inoltre, potranno consigliare libri o film, allestire uno spazio a tema scelto e attaccare disegni o frasi, dando indicazioni all’utenza, per vivere pienamente l’esperienza concreta delle attività tipiche di questo ambiente.

L’iniziativa avrà luogo durante il periodo che va da marzo a giugno 2024 e, rispettivamente: il giovedì dalle ore 16:30 alle 18:00 presso la Biblioteca di Loiri e il venerdì dalle ore 15:30 alle 17:00 presso la Biblioteca di Porto San Paolo. Per ulteriori informazioni e per prenotare gli appuntamenti è possibile contattare il numero telefonico 348 4098933, oppure scrivere all’indirizzo mail [email protected].